“Immune” alla caffeina dopo aver bevuto 20 tazze di tè al giorno

Oggi è il giorno nazionale dedicato al tè ed ecco alcune storie di persone letteralmente innamorate di questa bevanda, tipicamente britannica.
Chi non ama una buona tazza di tè? Perfetta in ogni momento, se sei triste e se sei felice, insomma non c’è mai un momento sbagliato per berne una buona tazza.
Pare che ogni giorno ne vengano bevute circa 165 milioni di tazze (pensate che sarebbe abbastanza per riempire almeno 20 piscine olimpioniche), quindi evidentemente tutti noi amiamo il tè.
Un grandissimo estimatore di questa bevanda è sicuramente Louis, del Lancashire, che arriva a berne dalle 15 alle 20 tazze al giorno. E questo amore lo ha preso dalla madre, che a sua volta beveva praticamente solo questa bevanda. Ma per Louis è peggio dato che con un bollitore vicino alla propria scrivania, era un continuo andare avanti e indietro a prendere una tazza dopo l’altra. Così era molto facile arrivare a berne una ventina al giorno. Da adolescente tutta la caffeina che che beveva lo faceva stare sveglio fino a tardi tutte le notti, mentre ora il suo corpo si è talmente abituato da risultarne completamente immune. Addirittura ora sembra che berne una tazza prima di dormire lo aiuti a riposare meglio.
Di sicuro Louis si troverebbe molto bene con Gabrielle, di Cardiff, che grazie al suo particolare amore per il tè è arrivata a creare addirittura il proprio marchio.
Inizialmente Gabrielle beveva tè sfuso e arrivava a berne tre o quattro grandi pentole al giorno, che equivalgono più o meno a 12 tazze. Per poi avvicinarsi ancora di più al suo amore, ha creato il proprio marchio, chiamato Rose & Dragon.
Racconta proprio di esserne ossessionata e che praticamente non beveva altro, portandone sempre a casa varietà diverse anche dall’estero. Ha iniziato a berne di sfusi quando ha saputo della microplastica contenuta nelle bustine di tè, e così facendo ha scoperto molti nuovi sapori.
Oggi Gabrielle prepara almeno 3 o 4 varianti al giorno con sapori del tutto differenti, che comprendono Mint Choc Chip, Cherry Blossom e Millionaire’s Shortbread.
Gabrielle e Louis non sono soli nelle loro eccessive abitudini. In uno studio condotto da The Grocer l’anno scorso, è stato rivelato che il 13% degli inglesi beve spesso più di sei tazze al giorno. Il 45% dei consumatori del Regno Unito, invece, beve dalle 2 alle 5 tazze ogni giorno.

Rebecca Broomfield