“Una mamma per amica”, il ritorno delle Gilmore

In SPETTACOLO by redazioneLeave a Comment

Di Simona Bartolini per Social Up!

Era il 2000 quando Lorelai e Rori Gilmore, le due ragazze dell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, sono apparse per la prima volta sul piccolo schermo nella serie TV “Una mamma per amica”, conquistando con la loro simpatia e la loro semplicità l’affetto di tutto il pubblico, sia dei più grandi che dei più piccolini.

La scorsa estate, dopo ben 7 stagioni, tutto il cast della serie TV si è finalmente riunito annunciando che le due Gilmore si ritroveranno di nuovo, insieme agli altri protagonisti della serie come Luke, Jess e Logan. L’unico assente (purtroppo) è Edward Hermann, deceduto a Gennaio, che nella serie interpreta il nonno di Rori. L’evento si è tenuto durante il panel dell’AXT Festival e ha suscitato l’entusiasmo e la felicità di tutti i fans.

La notizia del ritorno delle Gilmore è stata confermata da Netflix e dalla stessa creatrice Amy Sherman-Palladino. Verranno trasmessi quattro episodi per la TV di 90 minuti ciascuno, e a dirigerli sarà la stessa Amy insieme al marito produttore Daniel. Pare che le riprese siano cominciate i primi di Febbraio ai Warner Bros Studios di Los Angeles.

In questa nuova serie ritroveremo le due protagoniste otto anni dopo rispetto a quando le avevamo lasciate. Ma facciamo il punto della situazione.. dove eravamo rimasti?

Nella puntata finale della settima stagione, andata in onda il 23 Marzo 2008 in Italia, la fortuna bussa alla porta di Rory: dopo essersi laureata, ottiene un lavoro estivo come reporter politica per una rivista online durante la campagna elettorale di Barack Obama, così l’intera cittadina di Stars Hallow decide di festeggiare il grande evento della giovane. Per quanto riguarda Lorelai, dopo un periodo di separazione dal suo amato Luke, ritorna tra le sue braccia (finalmente) e i due, con uno splendido futuro davanti a loro che li attende, decidono di dare uno speciale saluto a Rory, facendo colazione alle prime luci dell’alba insieme a lei, dentro il locale di Luke ancora chiuso. Questo ultimo episodio si è concluso con la stessa scena dell’ultima puntata della prima stagione.

Poco si sa ancora riguardo ai dettagli dei nuovi episodi, ma da qualche giorno è trapelata un’indiscrezione sulla trama che potrebbe stravolgere la vita delle Gilmore: in una foto dal set raffigurante un candelabro c’è scritto il nome della serie e la parola “Wedding”. Subito sono partite le scommesse su chi sposerà chi. I fan ovviamente sperano in Luke e Lorelai, oppure in Rori e uno dei suoi ex.

A questo punto, non ci resta che aspettare e sperare in un ritorno in grande stile per le nostre amatissime “Gilmore girls”!