Markthal: l’artistico mercato alimentare di Rotterdam

Esistono nel mondo mercati alimentari davvero grandi in cui è possibile trovare prodotti di ogni genere. Un esempio è il grandissimo mercato della Boqueria, il luogo ideale per passare un pomeriggio piacevole con gli amici degustando tutte le specialità che offre. Oggi vi vogliamo far conoscere un altro mercato davvero particolare, situato nei Paesi Bassi, in particolare, nella città di Rotterdam: il Markthal.

La struttura che ospita questo famoso mercato è davvero imponente e grazie ai colori accesi che la caratterizzano, è di una bellezza mozzafiato. Si trova vicino alla stazione Blaak, è formato da ben undici piani ed ha la forma di un arco. Inoltre, al suo interno si trovano più di duecento appartamenti e gran parte della struttura è rivestita esternamente da una pietra naturale grigia.

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo edificio è sicuramente la presenza di grandi pannelli di vetro, oltre i bellissimi disegni che ornano il soffitto.  I disegni, ovviamente, sono a tema alimentare: la frutta, le verdure o i pesci.  Se avete prenotato la vostra prossima vacanza a Rotterdam, lasciatevi prendere per la gola!



Claudia Ruiz