“Inferno” di Dan Brown al cinema nel 2016

In MONDO, SPETTACOLO by Andrea ColoreLeave a Comment

Le vicende di Robert Langdon continuano e questa volta sarà coinvolto in un caso tutto all’italiana! Il primo ciak è avvenuto a Venezia.

Il regista Ron Howard ha iniziato sotto la pioggia le riprese del film tratto dal famoso best seller di Dan Brown “Inferno”. Il protagonista sarà ancora Tom Hanks nei panni del professor Robert Langdon, l’esperto di simbologia religiosa dell’Università di Harvard. Nell cast saranno presenti anche Felicity Jones, Omar Sy, Ben Foster, Irrfan KhanSidse Babett Knudsen.

La troupe rimarrà a Venezia per poco tempo per poi tornare a Firenze dove si svolgeranno la maggior parte delle scene. Ma non è finita qui: le riprese avverranno anche in Turchia, a Istanbul.

dan_brown_s_inferno___fan_cinematic_poster_by_hogwartsite-d66wkk9“Inferno” è stato pubblicato nel 2013. E’ il quarto capitolo che tratta delle avventure dagli sfondi esoterici del professor Langdon, che si risveglia inaspettatamente in un ospedale fiorentino.

Le vicende di Langdon sono legate alla simbologia dell’Inferno di Dante. I vari indizi per risolvere il caso dovranno essere rintracciati nella mappa infernale del Botticelli, nelle pitture del Vasari e nella maschera funeraria del Poeta fiorentino.

Una minaccia però incombe: un misterioso medico della peste minaccia di perpetrare un piano diabolico per sterminare il genere umano…

Da sinistra: Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy.

Da sinistra: Tom Hanks, Felicity Jones, Omar Sy.

E’ auspicabile che la resa cinematografica possa rendere appieno la suspense e la tensione narrativa che Dan Brown ha magistralmente esposto nel suo thriller di rara competenza narrativa.

E’ previsto che il film esca fra poco meno di un anno, in Ottobre 2016. Dopo il successo di “Il Codice Da Vinci”, che cosa serberà il regista Howard per l’anno prossimo?

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Andrea Colore

Andrea Colore

Facebook

Nato a Milano nel 1996, dopo essersi diplomato al liceo scientifico di Cantù (CO), si iscrive al corso di laurea in lettere classiche presso l'Università degli Studi di Milano. Collabora da agosto 2015 con il sito "Social Up! Your daily lifestyle magazine". I suoi interessi spaziano in molti campi dello scibile e afferisce, all'occorrenza, a molte sezioni del sito. E' responsabile della sezione cultura.

Loading...