Il parrucchiere si sdraia accanto al bimbo autistico e termina il taglio

La foto del parrucchiere sdraiato al fianco del piccolo Wyatt Lafraniere è stata scattata e postata sul web dalla madre del bambino, grata a quel gigante buono di aver trattato il figlio con tanta dolcezza.

L’omone grande e grosso sdraiato a terra e pieno di tatuaggi è Frank Jacob, parrucchiere di Rouyn-Noranda, in Quebec. L’uomo prende molto sul serio il suo lavoro e quando si è reso conto che Wyatt sarebbe stato più a suo agio a terra ha deciso che gli avrebbe tagliato i capelli in quella posizione. “È un servizio dovuto ai miei clienti – ha commentato l’uomo-  non faccio alcuna distinzione. Taglio i capelli anche a malati terminali. Mi chiedono di donargli un bell’aspetto per l’ultima volta, perché presto moriranno”.

Frank racconta che per tagliare i capelli a un bambino autistico, ci vogliono dai 60 ai 70 minuti. Lui li accoglie in tarda serata quando il locale non è più affollato e rumoroso. Sa che sono clienti che difficilmente restano seduti e fermi e che vanno seguiti passo passo.

Da quando la foto è stata condivisa, il parrucchiere riceve numerosi messaggi di persone che si complimentano con lui. “Ricevo un sacco di amore”, dice, “Raramente alle persone viene mostrato questo aspetto del mio lavoro”.

redazione