Hussain Harba

Hussain Harba e le sue luxury bags sfilano alla Milano Fashion Week

Luxury Bags: Hussain Harba fa sfilare la sua capsule collection alla Milano Fashion Week

Il 22 febbraio 2020, all'interno del calendario di Camera Moda per la Milano Fashion Week 2020, si è svolta la sfilata di Hussain Harba per far conoscere ed ammirare la sua capsule collection Luxury Bags.
Hussain Harba Luxury Bags
22 febbraio 2020 - Hussain Harba Luxury Bags - Milano Fashion Week
Mai fu più adeguata e originale la scelta di Libreria Bocca, una delle più antiche librerie di Milano, sita nella maestosa Galleria Vittorio Emanuele II, presso Piazza Duomo. Un connubio perfetto tra antico e moderno, design ed eleganza, proprio come le Mini-Home luxury bags. Hussain Harba ha presentato la collezione agli ospiti, chiudendo con una piccola sfilata in Galleria dove le modelle hanno passeggiato con le piccole creazioni alla mano.
HUssain Harba Luxury Bags
Libreria Bocca dal 1775 - Galleria Vittorio Emanuele II - Luxury Bags by Hussain Harba

Chi è Hussain Harba?

Architetto e stilista iracheno, Hussain Harba nasce a Babilonia, la più famoso di tutte le città della Mesopotamia.
Ricordo il leone, dove da ragazzo salivo per contemplare la città. Là forse ha camminato Hammurabi all’inizio della civiltà.Hussain Harba
Giovanissimo, lascia la terra d’origine per trasferirsi in Italia, a Perugia, dove impara l’italiano e si innamora del nostro Bel Paese. A Torino frequenta la Facoltà di Architettura al Politecnico e prosegue trovando lavoro come progettista per le aziende e multinazionali per cui si occupa di progettare fiere e mostre in tutto il mondo. Nel 1997, fonda la TriArt Pubblicità, studio di progettazione e laboratorio creativo. Più di 171 mila art object sono stati realizzati per i più famosi brand italiani e internazionali da Harba, affermandosi come creativo famoso e stimato in tutto il mondo. Nel 2001, il primo riconoscimento ufficiale‘; alla sua azienda viene riconosciuto il premio 'Italia che lavora' nato per valorizzare le aziende che si sono maggiormente distinte nel loro campo.Hussain Harba Luxury BagsNegli anni, la passione per gli oggetti di design si è declinata in varie maestrie, come la celebre collezione di modelli unici di poltrone e divani. Spaziando con la creatività, Harba ha saputo unire il design alla moda con art objects di varia natura, accomunati da un grande senso estetico e ricerca dei materiali.

Mini-Home: le luxury bags che celano il mondo di ogni donna

Hussain HarbaMini-Home sono una limited edition capsule collection realizzate dal designer architetto con la figlia Alia. Perchè le bags di ogni donna sono così: vere e proprie piccole abitazioni, personalissimi microcosmi al femminile. La porta dell'abitazione è sempre una discreta chiusura logata, dal tocco elegante e raffinato, come la donna di Harba. Dalle texture lussuose alla tracolla rifinita a mano, ogni dettaglio è sintesi di design, architettura, arte e fashion. La protagonista è la materia, in quanto capace di enfatizzare la luminosità delle diverse colorazioni. E' per questo che pitone, coccodrillo, struzzo e materiali preziosissimi sono diventati il marchio di fabbrica delle bags di Harba.Hussain HarbaNon è forse l'unicità a far sentire speciale ogni donna?Ebbene, Hussain Harba ha fatto dell'esclusività la sua eccellenza. Il risultato di ogni creazione è una piccola opera d'arte che, come tale, è unica e mai uguale ad un'altra. Tutte sono state create artigianalmente in Italia; una serie di pezzi unici registrate presso Euipo - Europeann Union Intellectual Property Office.Le sue borse iconiche sono già sul mercato dal 29 ottobre 2019 presso il Department Store La Rinascente di Torino. Grintose e colorate, alla collezione Mini-Home si è aggiunta da poco la piccola di casa: Home Pochette. Perfetta dall'alba al tramonto, essenziale e intramontabile.