Tiara, la corona da regina, è il nuovo accessorio della stagione

Stufa dei soliti accessori per capelli, hai voglia di dettagli sbarazzini per sdrammatizzare la tua pettinatura? Non preoccuparti, è in arrivo l’ultima tendenza per la primavera. Oltre ai soliti cerchietti, foulard e fermagli, ai must have della stagione si aggiunge la “tiara”, la corona indossata da regine e principesse. La tiara, è una particolare corona nata come simbolo di sovranità e indossata, dai Papi, nel corso della cerimonia dell’incoronazione sino alla seconda metà del 20°secolo. Dall’Oriente a Roma, rappresentante di autorità, nasce come copricapo liturgico in tessuto, di forma conica, impreziosita da tre diademi, da cui prende il nome anche di triregno. Nel tempo, ha assunto diverse forme e significati. Dalla sua primordiale forma ogiva, sulla quale erano applicate tre corone impreziosite di gioielli, ad oggi con la sua forma di “corona” indossata dalle principesse come Kate Maddleton. Ma non solo, per la primavera estate 2017 è l’accessorio più in voga usato sia in passerella, per le pettinature dagli hairstyle, sia dalle fashion addected per aggiungere un dettaglio ai propri outfit.

Nuovi look proposti con la tiara

La tiara, la corona non chiusa poggiata sul capo, abbellita da pietre e diademi o semplici fiori, è il must have della stagione perché dona stylish al tuo look. Non ci credi? Con questo nuovo dettaglio, puoi creare nuovi stili ai tuoi outfit. E’ molto cool, abbellita da fiori, indossata con un paio di jeans, una t-shirt e un paio di decolté per realizzare un outfit trendy. Anche la versione impreziosita da gioielli è molto “fashion”, indossata con una gonna lunga a pieghe, un crop top monocolore e un paio di sneackers, per trasformare un look classico in un look glamour. Ma, una delle tendenze del momento è indossare la tiara nel giorno più importante di ogni donna, quello del matrimonio, per creare un mood da vera principessa.

Per completare, se non ti è chiaro, la tiara è il nuovo accessorio trendy, che tu la scelga in stile principesco o in stile glamour, combinato con l’outfit giusto, fa la differenza al tuo look. Cosa aspetti, finalmente è arrivato il momento di soddisfare il tuo sogno da bambina: indossare una corona da regina. Allora, scegli quella che più ti piace e indossala nel tuo prossimo outfit!



Grazia Oliviero