Ecco 6 cose da fare (assolutamente) prima dell’arrivo dell’estate 2021

Come dobbiamo prepararci per affrontare l’estate 2021? Se non sapete cosa fare in questi ultimi giorni di zona rossa, leggete l’articolo. Abbiamo tante idee per voi!

Ultimamente, tra lockdown e smart working, la nostra quotidianità si è ridefinita all’interno delle mura casalinghe.  Stare chiusi in casa e isolati dal mondo ci sta facendo andare un po’ fuori di testa (dobbiamo ammetterlo). Però in alcuni casi abbiamo saputo reinventarci in un modo eccezionale e tra do to list, obiettivi e test culinari improvvisati. Infatti, uno studio di YouGov e Kantar Sifo commissionato da Red Hat ha rilevato che il 70% delle 30.000 persone intervistate hanno scelto di iniziare nuovi hobby e migliorare le proprie competenze proprio a partire da marzo 2020, mese che ha segnato l’inizio del lockdown nazionale.

Però se fino ad ora abbiamo fatto tutto questo per sopravvivere all’isolamento, cosa dovremmo fare per prepararci all’estate?

Non avete idee? Ci pensiamo noi!

Mens sana in corpore sano

silhouette photography of woman doing yoga

Lo yoga e la meditazione aiutano a diminuire l’ansia e l’incertezza che ci causa questo particolare periodo storico. Infatti, questa pratica, può in molti casi, essere la chiave giusta per ritrovare noi stessi. Ma tranquilli il tutto è naturalmente a portata di click. Basta solo scegliere tra i centinaia di corsi online, dirette su Instagram e video su Youtube. Che la primavera sia il periodo giusto per ritrovare finalmente noi stessi?

English studies

woman in white shirt using smartphone

Perché continuare a studiare inglese? Ovvio, per essere preparati per i prossimi viaggi. È vero, i viaggi sembrano ancora un sogno lontano, ma non è mai troppo tardi per dedicarsi allo studio di una lingua straniera. Lo sappiamo tutti, ormai l’inglese dovrebbe essere la nostra seconda lingua. Ma se ancora non siete dei veri british speaker vi consigliamo qualche corsi in e-learning in qualche scuola locale o su Alteredu.

Metti alla prova il tuo pollice verde

man in white and black stripe polo shirt and blue denim jeans holding smartphone

Con l’arrivo la bella stagione le giornate si allungano e il balcone (o il giardino) diventeranno luoghi perfetti per la giusta dose di serenità post lavoro. Sperimentate con piante, complementi di arredo da esterno e fiori. Se non avete spazio potete sempre provare con l’orto verticale. Questo si che è il vero trend della primavera 2021!

 Aggiornamento online

woman biting pencil while sitting on chair in front of computer during daytime

Seguire corsi online nella modalità e-learning ha tantissimi vantaggi e, ad oggi, è possibile ottimizzare le proprie competenze e skills lavorative comodamente da casa (scoprite cosa offre Alteredu, non rimarrete delusi!).

Il vecchio diventa nuovo

blue and white beaded necklace

Ci teniamo a specificare che non stiamo parlando degli ex o dei casi umani scartati negli anni, ma ci riferivamo agli amati hobby!

Ultimamente il 32% della popolazione ha riscoperto vecchie passioni. Siete pronti a cimentarvi nel lavora a maglia, nel disegno, nella pittura o nel decoupage?

Decluttering

assorted-color apparels

Le pulizie di primavera sono alle porte e il cambio di stagione è dietro l’angolo (e assolutamente bisogna farle prima dell’estate 2021). Riordinare fa bene alla salute e agli armadi. Provare per credere! Elimina il superfluo dagli armadi e dai cassetti per abbracciare uno stile di vita più minimale e sostenibile. Naturalmente i vestiti “scartati” non li devi gettare nella spazzatura, ma riciclarli o donarli a chi ne ha più bisogno.



Silvia Menon