Concetto D’Antoni, neo pres. Rotary Catania Est: “la sinergia con i giovani del Rotaract sia fondamentale per crescere e condividere idee e progetti”

Il Rotary Catania Est, pochi giorni fa, alla presenza di numerosi soci, autorità rotariane e numerosi ospiti, ha festeggiato il consueto “passaggio della campana” fra Brunella Bertolino, presidente 2019/20, e Concetto D’Antoni, presidente per l’anno sociale 2020/21.

L’evento, che si è svolto nella splendida location dello Sheraton di Catania, sede del club per riunioni e caminetti, è stato occasione per riunire post Covid, i soci in un momento di distanziata spensieratezza, rispetto passato, ma, sempre con eleganza, sobrietà e spirito amicale  ritardano.
Il Presidente uscente Bertolino, dopo aver sottolineato l’eccezionale e difficile momento storico che il mondo sta vivendo ed elencato i molteplici Services rotariani svolti sia sul territorio catanese  che a livello internazionale,  ha consegnato, collare, campana e martelletto, simboli rotariani, al neo presidente Concetto D’Antoni.
“Obiettivo di questo mio anno rotariano è coinvolgere tutti i soci nei vari progetti, ognuno con le proprie attitudini, incrementando la  presenza delle donne nel club, perché  la loro visione è valore aggiunto -ha spiegato D’Antoni ai presenti – Il mio anno sarà basato sul percorso storico e culturale dell’umanità dall’antichità sino ai giorni nostri. Si doneranno quaranta tablet a due scuole periferiche catanesi per facilitare lo studio da remoto dei ragazzi; inoltre si sistemerà la meravigliosa spiaggetta di San Giovanni Li Cuti, fornendo cestini per raccolta cicche e deiezioni dei cani,  fioriere e sedie da bagno per disabili. Non mancheranno gli aiuti alimentari a famiglie bisognose.
Nel messaggio augurale e di ringraziamento al Club il neo presidente ha inoltre sottolineato come la “sinergia con i giovani del Rotaract sia fondamentale per crescere e condividere idee e progetti”
redazione