Coltiva 450 piantine di marijuana nell’orto: ”Pensavo fosse legale”

La donna ha ammesso di essere stata lei ad occuparsi delle piantine e di aver comprato i semi su un sito on-line. Un’insospettabile signora 50enne è stata arrestata dai carabinieri di Perdasdefogu, in provincia di Nuoro, con l’accusa di possesso e coltivazione di cannabis.

All’interno del suo orto, le forze dell’ordine hanno rivenuto circa 450 piantine di marijuana, di cui 150 erano alte almeno un metro e mezzo l’una. La donna ha affermato di essere stata lei ad innaffiare ed accudire le piantine, e di aver comprato i semi su un sito on-line.

Ma la 50enne è rimasta di stucco quando i carabinieri le hanno comunicato che le  piantine sarebbero state sequestrate e che per lei ci sarebbe stata la denuncia. La donna era convinta, questa almeno è stata la sua spiegazione fornita ai militari, che la coltivazione di tali piantine fosse divenuta legale.

Denunciata in stato di libertà

Per la donna, ritenuta responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lanusei.

Le indagini sono partite dopo una segnalazione giunta alle forze dell’ordine, i quali hanno iniziato a monitorare i luoghi frequentati dalla donna. I riscontri hanno condotto i militari ad effettuare una perquisizione domiciliare scoprendo cosi la piantagione di marijuana coltivata come se nulla fosse nell’orto di proprietà della signora.

redazione