Cocktail a prova di dieta, cosa bere senza ingrassare

Come saprete già l’alcol è il nemico della dieta, ma a volte qualche sgarro è concesso.
L’importante è non esagerare e saper scegliere la giusta bevanda. Sicuramente bere un drink in compagnia anche stando a dieta aiuta moltissimo la mente e contribuisce a mantenere il tuo percorso salutare. Perché gli strappi alla regola, alla fine, rendono sempre felici. Ma vediamo prima quali drink o altri alcolici da evitare.

-MARGARITA
Un bicchiere può avere anche 700 kcal
– LONG ISLAND
750 kcal al bicchiere
– LIMONCELLO (100 ml)
363 kcal
-ASSENZIO (100 ml)
348 kcal
-SAMBUCA (100 ml)
333 kcal
-BAILEYS (100 ml)
327 kcal
-MOJITO (150 ml)
200 kcal

Questi sono i cocktail più amati ma anche i più calorici, da evitare assolutamente! Ma vediamo ora i meno ipoenergetici ma anche loro molto buoni!

Come ad esempio il Gin & Tonic che ha solo 65 calorie per bicchiere e in un recente studio si è scoperto che è ottimo per un aperitivo super dietetico. Stesse calorie le ha la Vodka Soda, è un’ottima bevanda estiva ed ha un gusto di lime/limone davvero sorprendente! Anche la birra se usata con moderazione è ottima per uno strappo alla regola, perché ha solo 80 kcal a bicchiere. Invece il nostro vecchio e caro vino ne contiene un po’ di più, ovvero 100/150 kcal. Se non gradite “essere sbronzi” e non reggete tanto l’alcool allora dovete provare il Bellini che contiene in un bicchiere solo 31 kcal.

Ed ora non poteva di certo mancare il classico e fresco Aperol Spritz, tutti lo amano! Forse lo amerete ancora di più perché ha 80 kcal per 140 ml, oltre che buonissimo è davvero speciale. Sicuramente da oggi in poi quando andrete al bar a fare un aperitivo, magari smetterete di prendere la vostra solita bevanda oppure il contrario.

Mantenersi in salute è una cosa fondamentale ma è anche fondamentale godersi i piccoli piaceri senza sentirsi in colpa; ricordiamo sempre di farne un uso corretto perché sono pur sempre alcolici !

redazione