Coachella vibes per i trend della primavera estate 2019

Il primo week end del Coachella Festival 2019 si è concluso e come è accaduto per gli anni precedenti, questo festival hippie ed underground sembra dettare i trend per la primavera – estate 2019.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival  è il festival musicale più istagrammabile e famoso dell’anno. L’evento si tiene all’Empire Polo Club di Indio, in California e ogni anno attira migliaia di persone. Personaggi famosi come influencer, celebrity e modelle fanno a gara per farsi la foto sotto la presunta attrazione principale del Coachella festival: la ruota panoramica. Ma essendo un festival delle arti e della musica non ci si dovrebbe godere gli strepitosi line up offerti da cantanti come J. Balvin, DJ Snake, Selena Gomez, Ariana Grande e molti altri? Si anche, ma al Coachella la vera protagonista è la moda. Proprio in questo festival vengono definiti e perfezionati i trend per la stagione primavera – estate del 2019 da modelle e star come Kendall Jenner, Sara Sampaio, Elsa Hosk, Shay Mitchell a Victoria Justice.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival essendo un festival all’aperto richiede rigorosamente dei look comodi, anche se bohemien, hippie ed underground. Quindi il jeans, gli accessori country e il look appariscenti sono ben acetti, l’importante è essere sempre alla moda e chic. Scopriamo insieme quali sono i primi trend per la primavera – estate scovati al Coachella 2019.

  1. Pioggia di paillettes

    Che le paillettes svengano utilizzate per far brillare giacche, vestiti o make up, poco importa. L’importante è essere scitillante come una stella. Però il rischio di essere scambiati per una palla da discoteca è dietro l’angolo. quindi brillare si, ma con stile.

  2. Abiti in PVC

    Passare dalle passerelle di Haute Couture al Coachella Festival 2019 nel deserto è uno schiocco di dita. Ma il PVC non sarà un po’ eccessivo, insomma si è in un festival super affollato in mezzo al deserto col caldo. Questi look più che per un festival sembrano perfetti per farsi una sauna.

  3. Colori Neon

    I colori neon sono il trend di stagione perfetto per un festival musicale. Attribuiscono un tocco underground e rendono eccentrico al punto giusto il look.

  4. Total White

    Il classico ed intramontabile look total white. Perfetto e versatile per ogni occasione, oprattutto per un festival super colorato come il Coachella.

  5. Vestiti mini e biancheria in vista

    Forse sono azzardati per la vita di tutti i giorni, ma che siano super cutie è un dato di fatto.

  6. Bucket hat

    Il cappello da pescatore anni ’70 si è intravisto anche al Coachella 2019, ma in rigorosa versione tye-dye. Un altro trend di stagione colorato da sfoggiare nelle giornate afose in spiaggia.

  7. Occhiali da sole tondi

    Donano al look uno stile hippie. Però ricordiamoci che siamo nel 2019, quindi diciamo si a montature spesse o in stile cyber-punk con dettagli metallici e grafici. Hippie si ma contemporanei.

    https://www.instagram.com/p/BwTKMNonJe3/

  8. Accessori country

    Coachella. America. Deserto. Lo stile country si respira ad ogni folata di vento rinfrescante, quindi si a cinture, stivali a punta e giacche da cow boy.

  9. Macramè

    Stile bohemien e chic. Perfetto non solo per il festival all’aria aperta ma anche per le giornate calde che ci attendono in estate.

  10. Marsupio

    Pratico e versatile. Il marsupio è l’accessorio 2019 per eccelleza.

Ora che conoscete meglio i trend del Coachella Festival 2019 siete pronti a sperimentare look hippie e country chic nell’estate 2019? L’aria d’estate si respira già. Ora tocca a te.

Silvia Menon