Ciao Kathrine J. Junior

In SPETTACOLO by Andrea CalabròLeave a Comment

Ci sono grandi artisti, ci sono famosi attori e c’è chi come Nina Prestigiovanni, è stata scoperta forse tardi, ma non troppo perché comunque, nonostante siano stati pochi anni tra i trailer e le produzioni di shortcut, questa fenomenale icona del cinema neorealista resterà nei nostri cuori e nei nostri ricordi. Purtroppo non sono stati in tanti a parlarne, ma noi, abbiamo comunque deciso di dedicarle delle parole per ricordarla ed apprezzare, ancora una volta, le sue mitiche performance. Nonostante la sua battuta più celebre fosse: “sono stati gli zinghiri” pur cercando di ripetercela, queste parole sembrano essere così tristi in questo momento. In un incontro con i fans, testimoniato da un utente Facebook, Maccio Capatonda, interpellato sul perché l’attrice feticcio negli ultimi suoi lavori (compreso il film che a breve uscirà nelle sale) non appariva più; lui con una aria tristissima ha risposto «Purtroppo non sta molto bene».amori-anziani-307x173

 Da allora è passato un anno e mezzo e ad ogni video, trailer, serie, miniserie fatta uscire da Maccio tutti i fans la aspettavano, in vano, perché questa non è più apparsa, uscita di scena silenziosamente, proprio come è entrata. Nina, nota come Kathrine J. Junior ricordava una nonna, con quelle sue considerazioni un po’ populiste che ripercorrevano quelli che erano i modi dei più. Non sono mancate le reazioni dei colleghi, in primis con lo Zoo di 105 che ne ha dato l’annuncio, seguito da Marcello Macchia (Maccio Capatonda) che la ricorda con dolci parole e sui social dichiara: «Se n’è andata la più grande attrice del nostro cast». Tra le sue performance, quella che rimarrà di più è sicuramente il personaggio di Carolina, l’anziana signora sempre pronta a farsi intervistare dall’Unreal Tg della serie “Mario”, che indignata accusava gli zingari per ogni delitto o crimine. Anche Lo Zoo di 105, trasmissione radiofonica in cui interviene Maccio Capatonda e i suoi collaboratori, l’ha ricordata: «Un mito ci ha lasciato».

katherine-j-junior-6

 

About the Author
Andrea Calabrò

Andrea Calabrò

Classe '91, giornalista pubblicista e laureato in Relazioni Internazionali. Responsabile del sito SocialUp.it e grande amante del mondo dello sport.

Loading...