“Dammi solo un armadio gigantesco!” – Carrie Bradshaw

In #Instaworld, #Moda, #Shareit, #Travel by redazioneLeave a Comment

New York, Londra, Milano e Parigi… Apriamo le porte alla moda 2016! Ecco “i must have” e i “best of” da possedere nell’armadio:

MILAN, ITALY - FEBRUARY 26: A model walks the runway at the Moschino show during the Milan Fashion Week Autumn/Winter 2015 on February 26, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images)Catene

Fatte sfilare da Moschino e Saint Laurent, ragazze e donne dall’animo rock, senza rinunciare a dettagli più femminili da unire al look, le perle.

 

 

 

 

imageGiacca da Biker

Da vere bad girl, il chiodo resta un timeless sempre cool e attuale, proposto da Givenchy, Puglisi, Kenzo e non solo.

 

 


image
Orecchini XXL

Sarà l’accessorio della moda primavera estate, coloratissimo, extra large, presente in tutte le passerelle milanesi. Cavalli, Armani e ovviamente Dolce&Gabbana i fautori.

 

 

                       

Sneakersimage

Siamo abituati a vederle ormai ovunque, persino quando il look si fa più elegante… non mancheranno sia in versione invernale che primaverile, coloratissime e monocolore, da preferire al tacco 12 per sdrammatizzare il look.

imageFrange

Ispirate al modello Charleston, in stile poncho anni ’70, metalizzate a tema disco-night e molto altro, hanno varcato le passerelle più famose d’Europa.

 

 

imageShorts a Vita Alta

E’ il momento giusto di iniziare a metterci in forma per non perdere quella che sarà la moda della prossima estate, vitini da “vespa”! Gli shorts si fanno sempre più mini e a vita alta, da portare in spiaggia con bikini o abbinati a top per evidenziare la vita.

MILAN, ITALY - FEBRUARY 26: A model walks the runway at the Moschino show during the Milan Fashion Week Autumn/Winter 2015 on February 26, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images)Salopette

Dal tema biker al tema country, la donna 2016 è versatile in ogni stile e contesto, ecco la proposta di Moschino.

 

 

 

 

 

imageTotal White

Simbolo di naturalezza e purezza, già moda 2015, torna anche quest’anno rivisitato in materiali e forme.

 

 

Multistratiimage

Uno stile quasi d’altri tempi con un tocco più moderno, questa la proposta di Miu Miu per la prossima estate. Una combinazione di materiali e colori per creare nuovi capi semplicemente aggiungendone altri.

imageFlamenco

La vivacità del colore e dei ritmi spagnoli arriva in passerella e ci resterà fino alla fine dell’estate; la donna, stanca dello stile da maschiaccio, esprime tutta la sua sensualità.

 

 

imageNavy

Pomeriggio in barca? Sì al bianco-blu e scarpa in spalla per essere casual-chic. Che sia semplicemente navy o arricchito da decorazioni non mancherà nella nostra estate.

 

 

 

 

imageArcobaleno

Dalla ormai nota moda dei capelli fino in passerella, sarà il fil rouge dell’anno.
Rete: trame ed intrecci, in stile “retino da pesca” o abilmente realizzate in digitale e stampe 3D.

 

 

imageMaxi Bag

Quest’anno tutto si fa extra, per una donna niente di più necessario della borsa!

 

 

 

 

 

MILAN, ITALY - MARCH 01: A model walks the runway at the Dolce&Gabbana show during the Milan Fashion Week Autumn/Winter 2015 on March 1, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images)Pizzo

La lingerie prende il posto dei vestiti per accentuare le linee del corpo. Che sia colorato o nero, il pizzo diventerà un capo immancabile nel nostro armadio per un elegantissimo gioco di “vedo non vedo”.

 

 

 

 

imageTailleur anni ’60

Quando si dice “la classe non è acqua”: Prada, Marras, Armani e Gucci.

 

 

 

 

 

 

image“Boho” bianco e nero

Se il total White vi sembra troppo, le passerelle milanesi propongono il mix di nero e bianco per uno stile più strong.

 

 

 

 

 

imageRobe de Chambre

I tagli delle camicie da notte nei colori pastello si uniscono a gonne e pantaloni che mettono in mostra le caviglie.

 

 

 

imageSlippers

Odiate e amate, anche con calzini coloratissimi in perfetto stile anni ’80, le slippers prenderanno il posto dei tacchi nella primavera 2016.

 

 

 

 

 

imageRighe

Dalle classiche marinière, bianche e blu o bianche e rosse, viste in passerella da Les Copains e Dolce & Gabbana, alle più sperimentali su maglia tricot di Missoni, passando per quelle sottili su tute un po’punk di Vallì o quelle in diversi colori alla Carmen Miranda di Sportmax.

 

 

 

imageNeutro Romantico

Non poteva mancare il romanticismo estremo, da sempre must per Elie Saab, nelle collezioni 2016 unito a plissé, volant e ricami.

 

 

 

imageMini Pull

Il mood “pancia piatta” non cederà nemmeno durante l’inverno.

 

 

 

 

imageSpalle scoperte

I designer hanno deciso di puntare su quel dettaglio che ha decretato il successo di un look da manuale e disegnare le silhouette concentrandosi su abiti leggerissimi o a collo alto con spalline-oblò che lasciano libere le spalle.

 

 

imageStampa Floreale

Gucci propone fiori “intrappolati” in un gioco di plissé, Blugirl li immagina in stile botticelliano. Dal sapore bohemien per Chloé o sparsi per tutto l’outfit come per Vivienne Westwood e Vivienne Tam.

 

imagePaillettes

Brillano i top ricamati da pietre preziose, luccicano le gonne completamente tempestate di specchiatti riflettenti e illuminano giacche, gonne e pantaloni tutti completamente ricoperti di piccoli coralli e bigiotteria scintillante.

 

imageVolant

Come leggere camicette di seta dal tocco femminile, avvolgeranno in nostro corpo nella primavera-estate 2016. Vallì, Laurent e Jacobs i mentori.

 

 

 

 

imageCinture

Larghe o sottili, semplici o dalle mille forme, materialize colori, impreziosiranno il nostro outfit ed esalteranno il punto vita.

 

 

 

Paris Fashion CacharelCamicia lunga

Cortissima e con diversi colletti e pieghe, la moda maschile torna in passerella più soave, leggera, ma decisa.

imageAnimalier

Prorompente da anni non abbandona le passerelle, ecco le propose di Versace e Cavalli.

Quando i vostri fidanzati o mariti vorranno regalarvi un diamante, rispondete come Carrie Bradshaw:

– Che ne dici, un diamante?
– Dammi solo un armadio gigantesco!
(Mr. Big e Carrie Bradshaw in Sex and The City)

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!