Bimba di 2 anni si ustiona con il tè bollente

Una bambina di 2 anni, Libbie Patterson, è finita in ospedale a causa delle terribili ustioni sul viso, sulle spalle e sulla schiena provocate dal tè bollente che la mamma aveva lasciato incustodito sul tavolo in attesa di poterlo bere.

La piccola, purtroppo, è riuscita a raggiungere la tazza e a rovesciarsi il tè addosso. La mamma, mentre chiamava i soccorsi, l’ha subito avvolta in un asciugamano bagnato. I medici le hanno assicurato che non resteranno dei segni visibili, almeno non sul volto, ma le cose sarebbero potute andare molto peggio.

Le ustioni da bevande calde sono tra gli incidenti domestici più diffusi nei bambini sotto ai 5 anni. In realtà, basta che l’acqua abbia una temperatura di 70°C per scottarsi.

Ora Libbie sta bene, anche se la sua pelle ha bisogno di tempo per guarire del tutto. La mamma si rimprovera per essersi preparata quella tazza di tè, perché se non l’avesse fatto, tutto questo non sarebbe successo. In realtà, più che il tè, la causa è stata la mancanza di attenzione, ma capita di distrarsi, a volte basta anche solo un secondo. Non siamo macchine e per fortuna la bambina si riprenderà completamente.

redazione