Noi tutti siamo abituati a vedere negli scaffali dei supermercati tantissimi tipi di cioccolato, alla nocciola, fondente, al pistacchio, all’arancia, al caffè e così via. Tuttavia se c’è una cosa che abbiamo imparato grazie al web, è che chiunque abbia un’idea può brevettarla e mettere sul mercato il proprio prodotto, e specialmente negli Stati Uniti questa legge ha segnato milioni di prodotti assolutamente inutili, proposti al grande market.
Negli Stati Uniti sta spopolando un nuovo tipo di cioccolato che mai nessuno si immaginerebbe, il cioccolato al formaggio e cipolle, l’idea potrebbe far impallidire gli italiani, che in fatto di cibo non transigono e sono abbastanza selettivi, prediligendo sempre e comunque le ricette della tradizione alle sperimentazioni di dubbio gusto, specialmente quando queste vengono da zone dove di certo il cibo prediletto è quello “trash”.
Questo nuovo tipo di cioccolato è stato prodotto da Tayto, con già 100.000 mila tavolette messe sul mercato. La reazione del pubblico è stata esplosiva, il sapore è stato ritenuto insolito e originale, con il gusto croccante del cioccolato insieme al retrogusto di cipolla e formaggio. Piacerà anche a noi italiani?