Aileen Wuornos: la serial killer prostituta

Ci sono anche donne tra i serial killer made in Usa. Una di loro è Aileen, che ha ucciso sette uomini tra il 1989 e il 1990. Erano suoi clienti, lei era una prostituta. Al momento dell’arresto disse che avevano tentato di violentarla.

Il tribunale poi non le credette e la condannò a morte. La sentenza è stata eseguita nel 2002. Un anno dopo sarebbe uscito il film Monster. Charlize Theron aveva la parte della protagonista. Vinse anche un premio per l’interpretazione. Così il grande pubblico conobbe meglio la storia di Aileen.  Nata da una madre diciassettenne, non aveva mai visto il padre che si era impiccato in prigione, era stata abbandonata ai nonni paterni quando era ancora in tenera età, era stata abusata dal nonno, e all’età di 13 anni era rimasta incinta dopo la violenza subita da un conoscente di famiglia, a 15 anni era stata sbattuta fuori di casa e aveva iniziato a prostituirsi.

Poi iniziarono i guai con la giustizia: rapine, furto di macchine. Alla fine degli anni’80, Conobbe Tyria Moore, una cameriera di un motel al Dayton Gay bar. Le due divennero compagne. Iniziarono gli omicidi. Infine, la cattura e la morte nel penitenziario della Florida.

redazione