Gli abiti da sogno ai Golden Globe 2016

In #Lifestyle, #Shareit, MONDO, SPETTACOLO by Claudia RuizLeave a Comment

Il 10 Gennaio a Los Angeles è una delle notti più magiche del cinema e della televisione, il giorno in cui viene consegnata la statuetta dei Golden Globe. E si sa oltre i film e i protagonisti della tv, i riflettori sono stati puntati anche quest’anno sui meravigliosi abiti che hanno sfilato sul red carpet. Bellezze mozza fiato, abiti da sogno, sobrietà ed eleganza i due aggettivi che hanno dominato la scorsa sera; niente big booties esibiti, nessuna trasparenza estrema, tornano protagonisti la classe e l’eleganza. Quelli d’altri tempi.

Iniziamo il nostro viaggio tra gli abiti che ci hanno fatto sognare.
Ogni red carpet che si rispetti deve avere la sua esplosione di paillettes luccicanti: Brie Larson si è portata a casa il suo “globo dorato” indossando una creazione altrettanto dorata, ricca di paillettes brillanti. Così come, Carly Chaikin, nei toni del verde, Kate Bosworth in rosa, Carly Steel in bordeaux e Regina King con maxi paillettes dorate.

image

Un altro must di questi Golden Globe è stato l’effetto metallic, indossato in modo impeccabile da Kate Hudson e Olivia Wilde, entrambe con creazioni Michael Kors, Julianne Moore e per Jane Wu in argento brillante.

image

Ci hanno incantato gli abiti con tagli ispirati all’antica Grecia di Jennifer Lopez, l’eterea Emilia Clarke con abito e mantella ricamata di Valentino, scollo stile peplum dress per Saoirse Ronan e Kirsten Dunst.

image

Ma chi ha fatto da padrone sul tappeto rosso è stato il blu. In satin, in paillettes brillanti, con applicazioni o classico, è stato il colore scelto da tantissime celebrities, come ad esempio Viola Davis e una delle vincitrici della serata, Kate Winslet. Il blu è stato anche il colore di Gina Rodriguez, Ana de la Reguera, Jamie Lee Curtis e Bryce Dallas Howard.

image image

 

Il miglior abito dei Golden Globe Awards, edizione 2016? Sceglietelo voi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...