halloween

Trucco di Halloween facile, spaventoso ma carino ed economico? Ecco 7 idee creative

Sdoganiamo i baffi da gatta e le ragnatele sul viso creando un look d'impatto ed originale. Prova queste tremende opzioni.

Sfoggiare un trucco di Halloween facile, spaventoso ma carino senza spendere? Ci pensiamo noi di Social Up! Nessuna corsa all'ultimo minuto nelle profumerie grazie alle idee che abbiamo raccolto e ordinato per livello di sforzo qui sotto. Ecco le opzioni creative e originali per creare un trucco d'impatto con prodotti che già tutti possiedono! Effetto spaventoso ma glam e passa la paura!

Anima nera

Livello di sforzo: minimo Prodotti necessari: rossetto liquido nero/eyeliner nero halloween Eh già. Non è una maschera comune. L'iconico video di "When the party's over" è la nostra prima ispirazione per questo trucco di Halloween 2019. Il disturbante look della cantante è facilmente riproducibile con il solo uso di liquido nero: che sia eyeliner, rossetto liquido o colore per pelle, armatevi di pennello e precisione. Dal condotto lacrimale fate scendere una densa linea di colore ed il gioco è fatto!

Sangue come marmellata

Livello di sforzo: minimo Prodotti necessari: rossetto rosso cleo halloween screenshot via Instagram Così semplice da sembrare banale. Ma dall'effetto assicurato. La beauty blogger Cleo Toms ha creato una goccia di sangue che scende dal naso con il solo rossetto rosso sangue. Potete applicarlo direttamente con lo scovolino del rossetto, o se volete essere più precise con il pennello. Una sola narice sanguinante basta per creare quell'atmosfera da brivido che fa intuire che c'è qualcosa che non va, ma niente vi vieta di liberare la vostra macabra fantasia e creare un trucco di Halloween più "vivace" applicando il rossetto anche sopra le labbra e le guance. Come se foste reduci dalla lotta con uno zombie. Da brividi, vero?

Da morire dal ridere: IT

Livello di sforzo: minimo Prodotti necessari: rossetto liquido long-lasting/tinta labbra di colore rosso it halloween makeup screenshot via Instagram Il pagliaccio di Stephen King ha fatto tremare intere generazioni di bambini e non. Nel remake del 2019 di Andrè Muschietti, il fascino del malvagio clown è reso ancor più accattivante dal trucco che indossa. Affascinante è anche la facilità con la quale può essere ricreato. Vi basterà dipingere le labbra con il rossetto e poi continuare a disegnare arrivando prima al centro delle guance, poi sotto l'occhio fino ad arrivare poco sopra le sopracciglia. PRO TIP: Unisci i puntini per un risultato più preciso. Disegnare dei punti guida sulle parti del viso dove dovrai passare con il prodotto vi aiuterà ad ottenere l'effetto che desiderate!

Chirurgia Canaglia

Livello di sforzo: intermedio Prodotti necessari: eyeliner/ kajal nero waterproof , matita labbra del vostro colore preferito per l'effetto "filler", cotone e garza per il naso (che potete omettere) bianca sparkles halloween screenshot via Instagram Il trend della chirurgia plastica, che da tempo affligge le donne spingendole a chiedere di più dal proprio aspetto diventa protagonista di questo favoloso trucco di Halloween di Bianca Sparkles. La beauty guru si cimenta nella creazione di un finto naso rifatto, con il solo uso di cotone e garza da applicare sul naso. Anche un cerotto basta per dare l'idea se non volete impegnarvi troppo. Ponete invece particolare attenzione al disegno delle linee che imitano il lavoro preparatorio del chirurgo e alle labbra, fondamentali per la riuscita di questo look. Con una matita labbra disegnate il labbro superiore gonfio e senza arco di cupido, proprio come un "canotto", poi applicate un gloss per amplificare l'effetto "filler" ed il gioco è fatto. PRO TIP: se non volete rinunciare al naso che accentua il tocco "post-operatorio" del look, applicate del rossetto rosso a mimare il sangue sul cotone che sporge dalla garza.

Mostruosamente bella

Livello di sforzo: intermedio Prodotti necessari: ombretti scuri (nero-viola-verde), calza a rete, pennelli da sfumatura sirena halloween screenshot via Instagram Nonostante la cultura pop ci imponga lo stereotipo della Sirenetta Disney felice e spensierata che canta "in fondo al mar", nella cultura classica le sirene erano legate alla simbologia del passaggio: dall'infanzia all'età adulta, dal celibato al matrimonio, dalla vita alla morte. Quindi scegliendo colori scuri e tenebrosi, potrete ricreare un perfetto trucco di halloween da sirena funerale con l'utilizzo di questo semplice trucchetto: usate le calze a rete per creare le squame e sbizzarritevi col colore, ed il gioco è fatto. Flanders nuoterà via dalla paura! PRO TIP: aggiungi un po' di illuminante sugli zigomi per dare un tocco più chic al tuo trucco. Ok far scappare Flanders ma anche i bei tritoni vogliono la loro parte!

Gioca il tuo Jolly: Sexy Joker look

Livello di sforzo: intermedio Prodotti necessari: eyeliner/kajal nero, rossetto rosso, ombretto viola e verde aimebbyyy joker makeuplook screenshot via Instagram Se ad Halloween non volete rinunciare alla sensualità pur sempre rimanendo nel tema della paura, optate per il personaggio di Joker. La versione di Joaquin Phoenix è favolosa per le sue capacità attoriali, ma considerando costumi e immagine di insieme, il Joker di Jared Leto è sicuramente il più facile da ricreare. Giocate con il verde ed il viola, aggiungete qualche tocco di sangue finto (come sopra!) con il rossetto rosso e scrivete con l'eyeliner "HAHA"  e la "J" di Joker sul viso. PRO TIP: i capelli verdi potete anche ometterli, ma se pensate siano vitali al travestimento, in qualsiasi negozio di articoli per la persona trovare Hair Colorista, spray colorato di L'Oreal che vi permette di giocare con il colore dei capelli e si lava via che è una bellezza!

Dici Didi dici Danno: Didi de "Il Laboratorio di Dexter"

Livello di sforzo: intermedio Prodotti make-up necessari: rossetto fucsia, blush Per aggiungere un tocco in più: elastici rosa, parrucca bionda (se non avete i capelli chiari) dee dee makeup look screenshot via Instagram Se Cartoon Network era il vostro pane quotidiano sapete bene quanto questo personaggio sia fastidioso fino al midollo. Per vestire il ruolo della pestifera ficcanaso bionda questo Halloween vi serviranno soltanto due prodotti make-up. Parola d'ordine? ROSA! Applicate una generosa passata di rossetto fucsia sulle labbra e create una sfumatura alta e scenografica con un blush dello stesso colore del rossetto. Potete liberamente scegliere se rendere il tutto più luminoso con una passata di gloss! PRO TIP: se non avete il blush fucsia come il rossetto, potete anche usare lo stesso lipstick come ombretto! Sfumatelo gentilmente dall'esterno dell'occhio verso l'interno, ma attenzione al tempo di asciugatura!