“Siamo senza soldi e senza una famiglia”: i carabinieri fanno la spesa per gli anziani

Delle particolari telefonate sono arrivate alla caserma dei carabinieri di Torino, agli agenti della questura di Parma e alla questura di Sassuolo.
A Torino un uomo anziano, pensionato, si è trovato in piena emergenza sanitaria senza soldi per andare a fare la spesa e proprio per questo ha deciso di rivolgersi, con una telefonata, agli agenti del commisariato. Grazie a dei volontari vincenziani gli agenti sono riusciti a trovare subito alcune buste colme di provviste per l’anziano signore e nel giro di pochissime ore gliele hanno consegnate direttamente a casa. Un gesto che è stato immediatamente ripagato dalla commozione dell’uomo che non ha trattenuto le lacrime ringraziando gli agenti.
Una telefonata simile è arrivata oggi agli agenti della questura di Parma. Un anziano, solo, senza una famiglia che potesse fare la spesa per lui, ha finito il cibo che aveva in casa e non sapendo più come fare ha chiamato il 113 in cerca di aiuto. Gli agenti, dopo aver ascoltato l’anziano al telefono, hanno subito mandato una volante a casa sua e gli hanno fatto una spesa con i fiocchi. Oltre alla spesa, gli agenti hanno augurato all’uomo una buona pasqua regalandogli una colomba pasquale.
Una storia simile anche a Sassuolo, dove un uomo di 83 anni non mangiava da giorni, non riuscendo ad andare al supermercato e non avendo famigliari a cui rivolgersi. Ma anche in questo caso, i carabinieri locali non hanno esitato due volte prima di dirigersi al supermercato e portare tutti i beni di prima necessità direttamente a casa sua.
Insomma, storie diverse che si concludono nello stesso modo, con il grande animo dei carabinieri che cercano di non lasciare nessuno solo.

Rebecca Broomfield