Matt Groening debutta su Netflix con Disincanto

In SPETTACOLO by Gabriele FardellaLeave a Comment

Mettete a letto i bambini e piazzatevi comodi davanti a Netflix. Non adesso, sia chiaro, ma dal 17 agosto quando sulla celebre piattaforma streaming verrà rilasciata Disincanto, la nuova serie animata targata Matt Groening.

Il creatore dei Simpson e di Futurama sbarca su Netflix dove debutterà con una nuova serie fantasy che racconterà le avventure della giovane principessa Bean, l’elfo Elfo e il demone Luci. Le notizie sulla serie sono ancora pochissime e oltre alla data di pubblicazione e i nomi di tre personaggi sappiamo solo che al doppiaggio originale torneranno John Di Maggio (Bender) e Billy West (Fry) che avevano già lavorato con Groening in Futurama.

First Look Images – Disenchantment
Credit: Netflix

Netflix dal canto suo ha  rilasciato quattro foto tratte dalla serie sul  profilo Twitter ufficiale e da queste possiamo già renderci conto che, dal punto di vista visivo, Disincanto ricalcherà lo stile delle serie targate Matt Groening. Anche il target di riferimento è il medesimo (anche se per questo non servivano certo le immagini) dal momento che la serie è rivolta principalmente ad un pubblico adulto.

First Look Images – Disenchantment Credit: Netflix

Sta da vedere come lo stile ironico e dissacrante di Matt Groening si sposerà con il genere fantasy; prepariamoci a piogge di citazioni e parodie delle più celebri opere del genere sperando che il genio dell’autore possa dare quel tocco di originalità che servirà a Disincanto per distinguersi da una concorrenza che negli anni si è fatta sempre più numerosa, con serie come Big Mouth e soprattutto Bojack Horseman che hanno innalzato gli standard anche per i prodotti seriali animati targati Netflix.

E voi aspettate con trepidazione Disincanto? Per poterci gustare questa serie su Netflix dovremo attendere il 17 agosto!