Tutti in carrozza….sul treno di Hello Kitty!

Catiuscia Polzella

In MONDO / Catiuscia Polzella / Comments

Vestiti, borse, astucci, gelati, accessori di ogni tipo: di Hello Kitty c’è davvero ogni cosa. La gattina più famosa del mondo ideata dalla Sanrio, infatti, ha conquistato prepotentemente ogni aspetto della nostra vita, compresi i mezzi di trasporto.

Dopo i Pokémon Jet, una mini flotta di sette aerei addobbati dentro e fuori a tema Pikachu che fino a qualche anno fa solcavano i cieli del Giappone, questa volta sarà Hello Kitty a salire su un veicolo: il 30 giugno debutterà sui binari del paese nipponico, un treno Shinkansen dedicato alla gattina che ha venduto più gadget nel mondo. Il treno percorrerà la linea Sanyo Shinkansen e, quindi, unirà quotidianamente la stazione Shin-Osaka di Osaka alla stazione Hakata di Fukuoka.

Operato dalla compagnia JR Group, lo Shinkansen di Hello Kitty appartiene alla rete di linee ferroviarie percorse dai cosiddetti “bullet train”, i treni ad alta velocità che con i loro 320 km/h, costituiscono l’ossatura del sistema di trasporti giapponese e collegano tutto l’arcipelago da nord a sud in tempi rapidissimi.

Era già da tempo che i media parlavano di questo fantomatico treno, di cui si conosceva solo il progetto grafico per l’esterno, un trionfo di fucsia, rosa confetto e fiocchetti. Finalmente adesso possiamo ammirare anche il design interno: Kitty stampati ovunque e anche qui, ovviamente, rosa a gogò. La prima carrozza, battezzata “Hello! Plaza”, ospita un negozio per fare incetta di souvenir assortiti, la seconda, la “Kawaii! Room”, invece, uno spazio per scattare selfie in posa con la gatta.

Purtroppo, lo Shinkansen di Hello Kitty non correrà lungo il paese per sempre. La compagnia giapponese, infatti, ha già fissato la data della sua ultima corsa per il 30 settembre. Dunque, i fan della gatta più famosa del Giappone hanno le ore contate!