Chiara Ferragni tra i festeggiamenti dei suoi 30 anni e la proposta di Fedez

Chiara Ferragni ha finalmente compiuto trent’anni domenica 7 maggio dopo un weekend sfrenato, con triplo party Milano-Venezia, conclusosi con la proposta di matrimonio da parte di Fedez.

Il primo party, con annesso invito rosa con una sua foto e il numero 30, si è svolto ben tre giorni prima il 4 maggio presso una super location, “Mimmo” il bar delle scuderie di via Giuseppe Sirtori 34 a Milano.

Alla festa erano presenti diversi nomi dello spettacolo (amici o meno della festeggiata) tra cui l’amico di Fedez, Rovazzi, Bebe Vio ma anche il suo ex fidanzato ed attuale socio Riccardo Pozzoli, che non hanno perso tempo e si sono fatti diversi selfie con le sagome della festeggiata presenti in ogni angolo della festa. Infatti il party non poteva che essere incentrato su ciò che ama il colore rosa, champagne, cupcake e ovviamente se stessa. L’abito indossato però è stata la cosa più discussa: abito argento con swaroski copiato da Paris Hilton. Quasi tutte le fashion addicted hanno infatti notato quanto il suo abito, che poco lasciava all’immaginazione, ricordasse quello dei bei tempi di Paris Hilton e che fu a sua volta copiato anche da Kendall Jenner. Purtroppo però i popolo di internet ha bocciato l’abito dando della poco originale alla neo trentenne. Il party si è concluso con tantissime foto su instagram grazie al hashtag ufficiale della serata #Chiara30.

I festeggiamenti non si sono conclusi a Milano anzi il party era solo l’inizio del vero weekend di compleanno. Per Chiara Ferragni è stato riservato un intero vagone per la tratta Milano-Venezia ovviamente ben visibili adesivi con scritto “#Chiara30” e palloncini di colore rosa ovunque. Il numero 30 ha fatto da padrone infatti sul convoglio sono saliti trenta amici (tra cui Fedez) con indosso maglie di colori diversi con scritto avanti “Chiara” e dietro indovinate? “30”! Il secondo party, questa volta di giorno, ha avuto luogo quindi a Venezia precisamente nella terrazza dell’hotel a 5 stelle Luna Baglioni, vicino a piazza San Marco. Anche qui sono piovute critiche sul quanto siano stati leggermente egocentrici i festeggiamenti. Poco presente nei video e nelle foto postate sia a Milano che a Venezia è stato il suo fidanzato Fedez, tanto che giravano voci che i due non fossero in questi giorni in buonissimi rapporti e soprattutto che lei non avesse molto tempo da dedicargli.

Sabato notte durante il concerto di J-Ax e Fedez nell’arena di Verona, quest’ultimo ha invece spiazzato tutti e soprattutto Chiara Ferragni, facendole la proposta di matrimonio in radiovisione. Dopo averla chiamata sul palco ed avergli dedicato un suo brano, il cantautore e rapper milanese ha esordito con “Non servono anelli per tenerci insieme per chiederti quello che ti sto per chiedere forse sì!” si è inginocchiato ed ha mostrato l’anello. La Ferragni che non sospettava nulla (dicono) è rimasta molto sorpresa ed ha accettato la proposta.

I suoi festeggiamenti (del compleanno e della promessa di matrimonio) sono ovviamente continuati con un altro party a Venezia questa volta al San Clemente Palace, dove la stilista e fashion blogger non ha fatto che mostrare il suo anello agli amici e festeggiare con il suo amato Federico. La degna conclusione della festa è stato finalmente il soffio delle candeline, outfit marinaresco (che utilizza spesso ultimamente) e torta di frutta con scritto “30”.

Ora che i festeggiamenti #Chiara30 sono finiti bisogna parlare di come il tutto sia stato preso di mira da parte del popolo dei social, primo fra tutti non poteva mancare il commento di Selvaggia Lucarelli (voci dicono che non abbia vita privata) che ha ironizzato scrivendo sul suo profilo “se il compleanno della Ferragni va avanti da una settimana, mettiamoci l’anima in pace: il matrimonio probabilmente comincerà il primo giugno e a capodanno ci sarà il taglio della torta” ed ancora “Se per il compleanno la Ferragni ha noleggiato la carrozza di un treno, per il matrimonio ‘sti due noleggeranno l’air force one di Trump”. Non sono mancati inoltre critiche all’abito, location e alla proposta di matrimonio. Non potevamo non concludere questo articolo con una perla de The JackaL e augurare buon compleanno e figli maschi alla regina del fashion Chiara Ferragni.