Lavora 13 anni per trasformare una normale siepe in un dragone

John Brooker, un pensionato con una casa bellissima circondata da un enorme giardino, possedeva una siepe molto estesa ma che riteneva troppo banale e tradizionale; ha pensato bene di inventare un’idea originale per sostituirla, ovvero quella di trasformarla in un dragone; questa curiosa idea gli ha impegnato 13 anni di lavoro.

John afferma: “Ero in cucina, e ho pensato che questa siepe era veramente noiosa, e che dovevo assolutamente fare qualcosa. Mi è venuto in mente il drago, dai miei ricordi passati di quando ero nell’esercito. Sono stato due volte in Malesia e il drago deve essere rimasto nel mio subconscio”.

Brooker ha realizzato il drago con la piena collaborazione della moglie, che prima faceva la designer grafica: “Mia moglie in realtà è il giardiniere, io taglio l’erba e poto i rami”, commenta  l’uomo entusisto, che non nega la sua abilità nella realizzazione: “In effetti molto raramente ho tagliato qualcosa che avrei dovuto tenere”.

Visti gli anni impiegati per finire l’opera, l’attesa che la siepe crescesse per poterla modellare è stato un processo piuttosto lento: “Ogni anno aggiungevo qualche linea in più per aumentare la definizione del disegno”. Finalmente il drago è completo, ma il lavoro non è finito, dato che la siepe richiede comunque manutenzione continua per il mantenimento della sagoma, e l’uomo deve  lavorare almeno 4-5 giorni al mese per mantenere la forma della siepe.

redazione