La polizia spagnola sorprende i residenti in quarantena con musica per le strade

Mentre milioni di persone in tutto il mondo si adattano alla vita in quarantena a causa dell’emergenza sanitaria, la polizia in Spagna sta facendo del suo meglio per far sorridere le persone.
I filmati commoventi condivisi sui social media mostrano gli agenti di polizia che cantano e ballano per le strade, fornendo musica e positività agli abitanti che sorpresi guardavano dalle loro case.
Mentre gli ufficiali danzavano nelle strade di Maiorca, i proprietari delle case si sono uniti al canto, applaudendo e salutando dai balconi.
I video condividi mostrano come due macchine della polizia percorrevano la strada residenziale con le sirene accese, finche un ufficiale scende dalla macchina e grida: “Siamo venuti per cantare!”
L’agente, quindi, completo di chitarra e microfono, inizia a cantare Joan Petit – una canzone per bambini, catalana – mentre gli altri quattro ufficiali battono le mani e ballano insieme ai residenti.
Secondo le notizie locali, il dipartimento di polizia prevede di continuare a cantare per i residenti nelle aree di Pina e Randa, come scritto sulle loro piattaforme social. Tutto questo aiutato dal fatto che uno degli ufficiali fa parte di un gruppo musicale.
Il video, che è stato originariamente condiviso su Facebook e successivamente condiviso su Twitter, è diventato virale subito dopo essere stato pubblicato, con migliaia di elogi alla polizia in Spagna per aver sollevato il morale a tante persone in un momento così difficile.
Le azioni degli ufficiali sono state descritte come “brillanti” da molti, e c’è chi scrive che meriterebbero senza dubbio un riconoscimento, in un momento in cui dobbiamo combattere tutti insieme. C’è chi scrive che questo gesto l’ha commosso e chi sottolinea come il mondo stia cambiando in una maniera cosi drammatica e rapida.
Tutto questo è successo una settimana dopo che il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez ha dichiarato una quarantena assoluta in tutto il paese.

Rebecca Broomfield