Joe crea una vera foresta in casa con oltre 1400 piante

Tanti di noi facciamo fatica a curare un piccolo cactus e questo ragazzo ci farà sicuramente molta invidia. Joe Bagley, un ragazzo di 20 anni di Loughborough, Leicestershire, ha deciso di trasformare la sua casa in una grandissima foresta, che ad oggi conta più di 1400 piante d’appartamento.
Ogni angolo della casa è pieno di piante tropicali, fiori, cactus, piante grasse e viti e così che bisogno avrà Joe di andare al parco quando già a casa è circondato dal verde?
Il ragazzo, che della sua passione ha fatto anche un lavoro lavorando in un Garden Center, dichiara di aver speso circa 3500£ per tutte le differenti tipologie di piante e che ogni giorno dedica loro diverse ore, per poterle nutrire ed annaffiare al meglio. È arrivato ad avere una tale sintonia con le sue piante che una volta si è addirittura svegliato nel cuore della notte sentendo che una di loro aveva bisogno di essere nutrita.
Joe non ha ancora nessuna intenzione di smettere e di non continuare ad aggiungere dei membri alla sua collezione, che ammette essere diventata ormai una vera dipendenza. Addirittura porta nuove piante in casa di nascosto dalla nonna che abita dall’altra parte della strada rispetto a lui e che pensa che il nipote stia iniziando ad avere decisamente troppe piante in casa.
Non esiste una stanza in casa sua dove non siano presenti più piante. Sulle scale, sul tavolo da pranzo e addirittura sul comodino, insomma veramente ovunque. Ad un certo punto le piante erano arrivate a bloccare la porta e in quel momento si è trovato costretto a spostarle e creare un vero e proprio percorso per far sì che le persone potessero entrare. Pensate che per andare in bagno dovete per forza spostare un po’ di foglie e che nella doccia Joe si trova alcune viti che crescono tra i suoi bagnoschiuma.
Per la cura di tutte queste piante Joe ha bisogno di tantissimo tempo, soprattutto perché una volta al mese decide di portare tutte le piante in giardino, una alla volta, per pulirle al meglio.
Questa sua grande passione è nata quando aveva solo 13 anni e sua nonna gli ha regalato un piccolo ramo di una sua pianta. E da qui il suo amore per le piante non fece altro che crescere e crescere, giorno dopo giorno. Nel 2018 si è trasferito dalla casa in cui viveva con i suoi genitori e da lì in poi ha portato la sua collezione da 100 a 1400 piante, per riempire così il tuo suo spazio. 
Nonostante il grande investimento che Joe ha fatto per prendere tante delle sue piante, tantissime di esse sono anche state regali di amici e parenti. Alcune stavano morendo e gli sono state date per cercare di salvarle e farle rifiorire.
Il suo sogno è quello di creare un caffè immerso nella giungla, ma nel frattempo si limita a condividere consigli su questa sua esperienza e ha aperto un suo sito web per far si che le persone gli portino le piante che loro considerano morte ma che lui riesce a rianimare, riconsegnandole al proprietario qualche mese dopo.
Durante ogni inverno Joe tiene la temperatura in casa a circa 16° poiché dice che è il modo migliore per far passare un ottimo inverno alle piante, per far si che poi rifioriscano al meglio e per farle vivere più a lungo.

Rebecca Broomfield