Il verde fluo è la nuova tendenza anni ’80 delle star

Se siete in cerca di ispirazione per anticipare i tempi allora osservando le star vi renderete subito conto che il verde fluo è la nuova tendenza anni’80.

Perché sono proprio loro, le star, grazie ai loro tantissimi stylist a creare le nuove tendenze. Un esempio? I colori fluo; ed in particolare il giallo ed il verde fluo. Nelle ultime settimane stanno facendo capolino questi colori nei guardaroba di molte celebrità. Blake Lively, ad esempio, per la presentazione del film “A simple favor” a New York, si è fatta vedere in un look total fluo di Versace della collezione primavera estate 2019 maschile.

View this post on Instagram

? Let the games begin…

A post shared by Blake Lively (@blakelively) on

Un altro esempio è Kim Kardashian che al matrimonio del rapper 2Chainz ha sfoggiato un abito in latex dello stesso colore, mentre qualche settimana prima aveva addirittura tinto i capelli di questo colore per abbinarli alla sua auto. Ma gli esempi sono ancora tanti: un altro look fluo, è stato visto indosso a Bella Hadid a Parigi durante la sfilata di Dior homme. La modella, come Blake Lively, indossava un completo maschile, con smalto e trucco occhi abbinati. Un’altra star ad aver adottato il nuovo trend è Kylie Jenner sfoggiando sulla sua pagina Instagram completi fluo nelle tonalità del verde.

Per non parlare poi di Chiara Ferragni che durante una serata con gli amici ad Ibiza ha indossato un vestito Asos con gonna verde fluo.  I nomi sono ancora tanti, solo per citarne altri abbiamo Dua Lipa, Ariana Grande, Millie Bobby Brown.

Le maison che hanno utilizzato le tonalità fluo per le loro prossime collezioni sono molte: Versace e Dior hanno creato veri e propri pezzi must per le collezioni sia maschili che femminili. Per non parlare poi di Prada. La maison infatti si è sbizzarrita creando accessori verde fluo, alcuni dei quali saranno presenti sulla rivista Vogue di settembre indossati dalla modella Vittoria Ceretti.

Anche il makeup va in abbinato: il marchio americano Limecrime ha infatti postato in questi giorni una foto su Instagram ritaente una modella con del trucco per occhi verde fluo. La domanda che sorge ora spontanea è se siamo pronti ad indossare questo colore e provare a rivivere un po’ di anni ’80 anche noi.



Francesca Valentina Troiano