Copia la beauty routine della fantastica Blake Lively

In questo periodo Blake Lively sembra essere la donna più invidiata al mondo ma quale sarà mai il suo segreto?

L’attrice e modella statunitense diventata famosa grazie al personaggio di Serena van der Woodsen (nella serie tv Gossip Girl), oltre ad aver sposato niente di meno che Ryan Reynolds e ad essere diventata così famosa da recitare in film girati da Woody Allen e Oliver Stone, è anche un icona di stile per tutte noi. Al Festival di Cannes abbiamo invidiato tutti i suoi look super eleganti e glamour e ci siamo chieste come ha fatto e come fa ad essere così perfetta tutti i giorni? Lei con molta umiltà ha deciso di parlare della sua semplice beauty routin svelando che non è poi tanto diversa da quella di noi comune mortali.

“La mattina il primo prodotto che uso è la crema solare dopodiché applico una bb cream per coprire qualche imperfezione e niente di più.  Mi piace inoltre tenere sempre in borsa un lucidalabbra trasparente, un glossy che applico sulle guance e sulle palpebre. Poi applico un blush sulle guance e sul naso, è un trucco che ho imparato molti anni fa da una make up artist che dà un tocco naturale come se fossi arrossata dal sole e non sembra artificiale come altri tecniche di make up”.

Questa tecnica ci ricorda un po’ il famoso sun stripping infatti non c’era il minimo dubbio che una fashion icon come lei non seguisse il trend del momento! Non è solo la sua pelle perfetta ad averci rapito ma anche le sue acconciature che risultano sempre più glamour ecco perché l’attrice ha voluto inoltre svelarci come ottenere i suoi boccoli che risultano spettinati ma trendy allo stesso tempo.

<<A Cannes una Hair Stylist mi ha mostrato una tecnica infallibile che sto copiando ormai da tempo. Ha iniziato a farmi i boccoli con una piastra per ricci ma avvolgendo ogni boccolo in direzioni diverse e avvolgendo qualche volta solo la parte superiore mentre altre solo quella inferiore rendendo quindi l’acconciatura meno accurata. Poi mi ha diviso i capelli in due o tre trecce non troppo strette per un po’ e il risultato è stato molto più naturale.>>

Ma il segreto per avere capelli perfetti non è solo la tecnica usata con la piastra ma anche il suo prodotto preferito cioè lo spray fissante L’Oréal Paris Elnett, di cui è testimonial.


<<So che sono testimonial di L’Oréal ma è veramente un prodotto strabiliante. Ho fatto diversi shooting per altri brand concorrenti ma ho notato che tutti i parrucchieri usavano uno spray con etichetta coperta ma ho subito riconosciuto il L’Oréal Paris Elnett. Tutti lo usano soprattutto quando i capelli sembrano cadenti per dare volume nella parte superiore della testa. Dopo averlo applicato spazzolo i capelli con una spazzola a setole morbide per un look più spettinato. >>

Non ci resta quindi che provare con molta pazienza i trucchi di Blake Lively sperando che funzionino anche per noi donne lavoratrici e studentesse che avremmo tanto bisogno di una Hair stalyst e di una Make up Artist come le sue ogni giorno!



Dalia Smaranda