Il nonno che fa 6 km a piedi per vedere la nipote appena nata tramite una finestra

Dal Michigan, negli Stati Uniti, arriva una commuovente storia di un nonno che ha fatto di tutto per poter vedere la sua nipotina appena nata, anche in questo momento di piena crisi sanitaria.
Dopo aver tenuto in braccio la nipote solo due volte, prima che la pandemia dividesse forzatamente la famiglia, il nonno non si è arreso all’idea di non poter neanche vedere la sua piccolina e così è stato. L’uomo ha percorso sei km a piedi, da solo, per arrivare alla casa del figlio e rispettando completamente le regole, non entrando in casa, ha così potuto vedere la sua nipotina attraverso la finestra.
A raccontare l’accaduto e a raccontare il grande amore di questo nonno è proprio il figlio, Josh, che affida questa storia al suo profilo Instagram.
Questo è il messaggio: “ Questo non è normale. Questo non è divertente. Questa è la peggiore sensazione di sempre, ma so anche che è temporanea. Oggi mio padre ha camminato per oltre 6 km per venire fino a casa nostra e vedere Elliana dalla finestra… di nuovo. Questa ormai è diventata una cosa normale. Ma ogni volta mi si spezza il cuore a vedere mio padre non poter tenere in braccio mia figlia. Tuttavia, come si può vedere chiaramente sul viso di mio padre, è pieno di gioia anche solo nel vederla. È riuscito a tenerla in braccio solo due volte prima che il virus ci allontanasse così. Odio il fatto che avere una finestra tra di noi sia l’unico modo in cui può vedere suo nonno – ma ancora una volta, ricordo che questo è temporaneo. Quando mia moglie era incinta non credo sia passata ora in cui mio padre non si vantava del fatto che sarebbe presto diventato nonno. E ora che il momento è finalmente arrivato l’unica cosa che può vedere sono le foto che gli inviamo ogni giorno. Tuttavia, sa che questo è temporaneo”.
E dopo aver raccontato del suo speciale papà, ora anche nonno, Josh lancia un appello a tutti dicendo di stare a casa, concludendo con “se questo nonno riesce a resistere e stare contano dall’amore della sua prima nipote, so che anche il resto di noi può farlo”.

Rebecca Broomfield