Il cibo si veste secondo moda: Fendi firma il suo primo gelato

L’estate sta finendo. Purtroppo non è una brutta notizia, ma un dato di fatto al quale dobbiamo arrenderci. Le temperature, però, non la pensano alla stessa maniera: i 30 gradi ancora toccano costantemente centro e Sud Italia. Al nord il tempo è ballerino, ma chi ci impedisce di mangiare un gelato, dovessimo essere pure in Lapponia? Nessuno! Proprio per questo, arriva una casa d’alta moda con il suo ultimissimo progetto: il gelato di Fendi.

No, non vi stiamo prendendo in giro: è tutto vero! D’altronde una pausa tra una sfilata e l’altra, durante questa Fashion Week milanese del 2019, è concessa, no?

Il progetto lo si deve grazie alla collaborazione della casa di moda con un’azienda tutta italiana: SteccoLecco. Quest’ultima, famosissima per il franchising aperto in tutta Italia, propone la vendita di ghiaccioli completamente naturali e finalmente oggi si apre al mondo della moda.

Presso la Stazione Centrale di Milano, fino al 14 Ottobre, sarà possibile gustare tutti i gusti ideati dalla Maison Fendi in occasione del progetto. Si tratta di un piccolo negozio Pop-Up, il che significa sarà destinato a chiudere i battenti alla data prevista. Non disperate però, avete ancora più di due settimane a disposizione per recarvi in loco e provare ogni gusto della gamma!

I gusti

Quelli presenti nel temporary shop si dividono tra gli intramontabili e disponibili tutto l’anno in ogni negozio SteccoLecco (come la Nocciola tonda e gentile delle Langhe IGP, il cioccolato Domori al 72% o al 56%, il pistacchio Sicilia selezione Agrimontana), a quelli a base di frutta di stagione, completamente privi di latte (come il Limone Primofiore Sorrento, la Fragola Candonga della Basilicata e il Melone Francesino).

L’unica differenza è che per l’occasione i gelati sono stati customizzati con le trame più celebri del brand e decorati con l’iconico logo con la doppia F. Mica male, vero?

Il costo è attualmente “segreto”: ovunque si parla di questa iniziativa, ma il prezzo di un singolo stecco di gelato è ignoto a chiunque. Non ci resta quindi di andare a vederlo personalmente!

Questa collaborazione tra la Maison Fendi e l’azienda SteccoLecco, però, non è stata la prima. Nel 2018, infatti, la società di alta moda, aveva già lanciato in passerella con la “Collezione Prefall 2018” dei divertenti charm in pelliccia ispirati al gelato italiano.

L’iniziativa, insomma, cade proprio a fagiolo con la fine dell’estate, pronta per ricordarci che se vogliamo, questa stagione è possibile portarcela sempre dietro (ancora meglio, dentro le nostre pance). Ma ora diteci la verità: avete mai assaggiato gelati più lussuosi di questi?

Alessia Cavallaro