L’hamburger da 2000$ che ti farà passare la fame per sempre

Si sa, gli americani sono sempre avanti e alla ricerca di cose eccessive e che ostentino ricchezza, ma se non viene nulla in mente di nuovo, cosa fare? Basta reinventare quello che ha fatto la storia della cucina made in USA e riformularlo per sorprendere i palati più sopraffini e svuotare i portafogli più gonfi!

E' questa l'idea che ci siamo fatti quando abbiamo sentito parlare per la prima volta dell’hamburger di lusso inventato dallo chef Diego Buik del ristorante di South of Houston a L’Aia.

Un panino che di "normale" ha ben poco: il costo si aggira intorno ai 2251 dollari e gli ingredienti sono fuori dal comune. Questo incredibile hamburger infatti comprende manzo Wagyu, Black Angus, aragoste Oosterschelde (infuse con erbe giapponesi e olandesi), foie gras, tartufi bianchi e neri, formaggio Remeker, prosciutto iberico, lattuga francese, pomodori e caviale. 

E, ove questo non fosse ancora sufficiente, la salsa viene fatta unendo i sapori di un'aragosta pregiatissima, il caffè Jamaican Blue Mountain, la vaniglia del Madagascar, lo zafferano e la soia giapponese. Infine, in cima a tutto e per non farsi mancare nulla, il pane è coperto con foglia di oro 24 carati, il quale costa 135 dollari da solo.

Il capolavoro è stato creato nel tentativo di rompere il Guinness World Record per l'hamburger più costoso al mondo. Buik ha dichiarato di aver inventato questo così particolare hamburger in onore della National Hamburger Day (28 maggio) nella speranza di inserirlo poi nel Guinness Book of World RecordsSecondo un portavoce di Guinness World Records, tuttavia, l'hamburger non può raggiungere il record perché il vero panino più costoso del mondo viene venduto per $ 5.000 a Juicys Outlaw Grill, che si trova a Corvallis, in Oregon.

Nonostante la creazione finale sembri deliziosa, Diego ha recentemente confessato a Vice.com che esistono effettivamente hamburger migliori acquistabili spendendo meno soldi, citando, per esempio i panini di Byron, una catena di hamburger popolare a Londra e il cui piatto costa solo 18 Dollari"Per essere onesti, più semplice è l'hamburger, meglio è" ha appunto ammesso lo chef.

E voi sareste curiosi di assaggiarlo? A noi di sicuro è venuta fame visto che si sta avvicinando l'orario di pranzo! Ma se avete il portafoglio pesante, quello che potreste fare è mangiare come fanno i veri milionari, che non badano a spese per riempirsi la pancia!