I migliori film e serie tv stranieri su Netflix per una serata romantica

Dalia Smaranda

In SPETTACOLO / Dalia Smaranda / Comments

Basta parlare di serie come “Una mamma per amica” e di film alla “Nothing Hill“, sono i film e serie tv stranieri su Netflix a fare la differenza nel campo dell’amore.

Spagna, Sud Corea, Arabia Saudita e Turchia sono le nazioni di origine che nessuno si aspetterebbe mai di scegliere per un film romantico in un pomeriggio di pioggia ma vi faremo ricredere con questa lista di dieci film e serie tv scelti e approvati da Social Up.

SERIE TV

1. Las chicas do cable (Spagna) Madrid, 1928, quattro donne di diversa provenienza sociale – Lidia, Carlota, Ángeles e Marga –  vengono assunte come centraliniste per la Compagnia dei Telefoni, prima grande compagnia telefonica spagnola. La protagonista principale è però Alba Romero, giovane ragazza dal passato oscuro che ritrova a capo della compagnia Francisco Gomez il suo primo amore. Dopo dieci anni passati separatamente i due si amano come il primo giorno ma gli ostacoli da superare sono tanti come il nuovo fidanzato di Alba di cui la ragazza è profondamente innamorata. Se oltre all’amore cercate anche un po’ di mistero questa è la serie che fa per voi.

2. Intersection (Turchia) Ali Nejat è un uomo tenebroso e ricco che nonostante sia figlio di un imprenditore navale ama da sempre l’automobilismo. Naz è invece una giovane pediatra sposata da dieci anni con Umut, un umile meccanico con grandi sogni e prospettive. Il destino fa incrociare Ali Nejat con i due giovani ma per vie differenti: Naz diventa la pediatra e grande amica del figlio del uomo mentre Umut il suo disegnatore per un progetto automobilistico. I colpi di scena famigliari, e non solo, sono la grande forza di questa serie, se cercate quindi intrighi, potere e romanticismo non potete perdervi Intersection.

3. Something in the rain (Sud Corea) Yoon Jin Ah è un impiegata trentenne che lavora per un azienda di franchising di caffè ed è da poco fidanzata con un uomo d’affari infantile e snob. La donna apprezza la semplicità e le forti emozioni, tutto quello che le manca nella sua vita fino a quando non incontra Joon-Hee, il fratello minore della sua migliore amica. Il ragazzo tornato dopo tre anni in Corea dagli Stati Uniti lavora nello stesso stabile della donna ma per una compagnia di videogiochi.  Jin-A, che solitamente trovava Joon-Hee infantile, rimane sorpresa dal suo cambiamento e dalla sua nuova vita. Nonostante la differenza d’età e le complicazioni famigliari i due si innamorano follemente fino a che… Questo è tra i migliori film e serie tv stranieri su Netflix quindi se gli amori combattuti sono il vostro pane quotidiano preparate i pop corn e accendete la tv.

Serie: Something in the rain

FILM

4. Jour J (Francia) Durante una serata fuori con gli amici Mathias si ritrova a letto con una donna che prima di andare via gli lascia il suo bigliettino da visita. La fidanzata del ragazzo trovando il bigliettino (da wedding planner) nella sua tasca crede che il giorno della dichiarazione sia molto vicino.  Juliette si ritrova così a dover organizzare il matrimonio del suo amante di una notte con Alexia la biondissima e ricchissima fidanzata di Mathias. Niente andrà come previsto ovviamente. Se volete distrarvi un po’ con una commedia romantica questo è quello che fa per voi.

5. Barakah Meets Barakah (Arabia Saudita) Barakah è una giovane e ricca inlfuencer saudita costretta a rimanere nel regno di cristallo creato dalla madre, Barakah (suo omonimo) è invece un umile funzionario comunale. I due si incontrano durante una rappresaglia e tra l’oro scatta subito il colpo di fulmine. Nonostante le loro vite molto diverse e la situazione sociale e politica, descritta molto bene dal regista, della ricca Arabia Saudita nessuno potrà fermare il loro amore. Tra i migliori film e serie tv stranieri su Netflix questo non potete proprio perdervelo se volete assaporare cosa vuol dire innamorarsi in paesi molto lontani dal nostro.

6. Black – L’amore ai tempi dell’odio (Belgio) Il film racconta la storia d’amore di due ragazzi provenienti dalla periferia di Bruxelles ma di due etnie e fazioni diverse. Mavela è una quindicenne di origine centroafricana, Marwan appartiene invece ad una gang di giovani marocchini. I due si innamorano ma le gang rivali non accettano questa relazioni arrivando a compiere azioni molto violente nei confronti dei due ragazzi. Se cercate un film crudo e romantico allo stesso tempo questa è la scelta giusta.

Film: Black – L’amore ai tempi dell’odio

7.  Il giardino delle parole (Giappone) Takao è uno studente quindicenne che sogna di diventare un abile calzolaio. Durante una giornata di pioggia incontra in un parco una giovane donna dalla vita complicata. I due iniziano ad incontrarsi abitualmente nello stesso posto durante i giorni di pioggia e ad aprirsi sempre di più. Il giovane scopre che la donna è in realtà Yukari Yukino, un’insegnate del suo liceo licenziata perché tempo prima si era innamorata del fidanzato di una sua studentessa. Il problema è però che anche Takao si è innamorato della bella insegnante. Se amate gli amori che nascono in situazioni particolari e controverse non perdetevi questo film d’animazione giapponese.

8. The firefly (Colombia) Lucia perde il suo amato fratello che però non vede da diverso tempo per via di un litigio. Mariana la fidanzata del ragazzo vuole conoscere Lucia per trovare un po’ di conforto per la perdita. Sebbene non si conoscano le due decidono di intraprendere un viaggio insieme e lentamente iniziano a provare un profondo legame, condividendo ricordi sul ragazzo che entrambe amavano. Le due finiscono per innamorarsi e Lucia deve decidere se seguire il suo istinto o se ritornare alla sua vecchia vita con suo marito. Questo è tra i migliori film e serie tv stranieri su Netflix a sfondo LGBTQ. Se per voi l’amore non ha sesso e volete guardare oltre ad un classico film eterosessuale questa pellicola sarà una carezza per il cuore.

9. Solamente tu (Turchia) Vi ricordate di Ali Nejat e Naz della serie Intersection? Bene in questa storia d’amore i due attori interpretano invece Ali un ex pugile dal passato violento e Hazal una giovane ragazza non vedente. I due nonostante le loro vite molto diverse si innamorano e Ali decide di partecipare ad altri incontri clandestini e pericoli per guadagnare il denaro necessario per pagare l’operazione che ridarebbe la vista ad Hazal. Se sotto sotto siete delle super zie romanticone questo film dal finale inaspettato è quello che fa per voi.

Film: Solamente tu

Film: Solamente tu

10. Falling (Nigeria) Muna e Imoh vivono una felice vita da neo sposini fino a quando Imoh vittima di un incidente cade in un profondo stato di coma. Nonostante le gravi difficoltà monetarie e psicologiche, la ragazza decide comunque di mantenere in vita il marito con la speranza che quest’ultimo un giorno riprenda coscienza. La sorella di Muna vedendo la ragazza sempre più affranta decide di portarla con se in un’uscita tra ragazze dove incontra Yemi un affascinante dottore. Muna e Yemi nonostante la situazione complicata diventano prima amici e poi innamorati. Un giorno però Imoh si risveglia e la ragazza deve fare una scelta che non riguarda più solo loro tre. Se cercate un film strappalacrime e profondo dovete assolutamente vedere questo film nigeriano.

Questa la nostra lista dei dieci migliori film e serie tv stranieri su Netflix per una serata romantica scelti da Social Up. E voi siete d’accordo o avreste inserito altri film?