La sky pool di Houston: la piscina dal fondo trasparente a 150 metri d’altezza

Catiuscia Polzella

In #Instaworld, #Travel, MONDO, social up / Catiuscia Polzella / Comments

Il caldo sta arrivando e, in men che non si dica, ci ritroveremo tutti in piscina alla ricerca di un po’ di refrigerio. Ormai ci sono piscine di tutte le forme e di tutti i tipi, ma ce n’è una che non ha nulla che vedere con quelle a cui siamo abituati.

Nella città di Houston, in Texas, sul Market Square Tower, grattacielo di lusso costruito nel centro cittadino, hanno installato una piscina fuori dal comune. L’ultimo piano, infatti, ospita una gigantesca terrazza prendisole con una piscina dal fondo trasparente: chi nuota può guardare i passanti lungo la strada stando a centinaia di metri d’altezza. La piscina da brivido, considerata la più alta del Texas e degli Stati Uniti, si estende per tutta la superficie del tetto e anche oltre, con una sporgenza di circa tre metri che dà direttamente sulla strada, per chi vuole provare l’emozione di fare un bagno quasi sospeso nel vuoto a 40 piani d’altezza, protetto solo da un vetro in plexiglas spesso 20 centimetri.

La sky pool texana sicuramente è poco adatta a chi soffre di vertigini o è poco incline al brivido. Ma non abbiate paura: nel grattacielo troverete tantissime altre attività, per nulla inferiori alla piscina trasparente. Essendo un edificio dove il lusso sfrenato regna sovrano, i fortunatissimi condomini avranno a disposizione un campo da golf virtuale, la sala biliardo, la sala da poker, la sala giochi con biliardini e macchinette varie, il campo da basket, il cinema, la palestra, la spa, un piccolo supermercato e la sala giochi per bambini, oltre ad una seconda piscina al quarto piano.

Inaugurato nel 2016, il Market Square Tower mette a disposizione camere da letto e appartamenti in affitto, con tanto di esclusive comodità comprese nel pacchetto. Per quanto riguarda il prezzo, di comodo c’è bene poco:  si va dai 1800 dollari al mese per uno studio ai 18 mila per un super attico dotato di tutti i comfort, secondo Chron.com. Insomma, quella su Preston street è proprio una piscina per cuori impavidi e coraggiosi, come dimostrano le immagini amatoriali diffuse in rete da un condomino, ripreso mentre passeggiava allegramente nel vuoto. Ma anche un luogo per chi ha denaro, tanto denaro, da spendere per provare, almeno una volta nella vita, questo tipo di brivido. Dopotutto, forse, nuotare nel vuoto non ha prezzo!