Maria Vittoria Paolillo: la jewelry designer che ha conquistato tutti con geometria ed eleganza

In #Lifestyle, #Moda by Valentina BriniLeave a Comment

Gioielli moderni, incredibilmente studiati e realizzati con le massime tecniche creative. La collezione MVP di Maria Vittoria Paolillo, celebre jewelry designer romana, ha conquistato il mondo della moda e dei social.

Lei? Giovane, bellissima, carismatica e di grande talento: Maria Vittoria Paolillo conquista tutti con la sua bravura e tenacia, che da sempre l’hanno contraddistinta nella creazione di gioielli. Dopo i suoi studi in gemmologia e con una famiglia impegnata nel settore dell’alta gioielleria, Maria Vittoria decide di mettersi alla prova distaccandosi dal nido e giocando con materiali dalla linea più fashion, come l’argento ed il bronzo.

Ed ecco nascere, collezione dopo collezione, i suoi amatissimi gioielli. Cubici, sferici e brillanti: ecco i gioielli per chi ha voglia di novità, semplicità e innovazione pronta da indossare.  Il punto di ispirazione per Maria Vittoria sono le forme geometriche e le gabbie: unione interessante e finalizzata alla creazione di gioielli eleganti ma estremamente giovanili.

 

Sul web e tra le star del fashion system (e non solo) sono spopolati i suoi incredibili anelli: set componibili, anelli per falangi o semplici anelli singoli da indossare quotidianamente. Bronzo e argento vengono lavorati sapientemente per realizzare ornamenti degni della tradizione italiana, e portando in alto in concetto made in Italy. La scelta di celare il suo nome dietro a un acronimo (MVP) – spiega all’interno della sua presentazione online- è stata fatta per volersi svincolare e diversificare dal lavoro della famiglia Paolillo, legato unicamente al mondo dei preziosi, per confrontarsi con materiali più accessibili come l’argento. Artigianato e personalità irriverente si fondono,quindi, per creare uno spazio geometrico firmato MVP.

Sempre in costante ricerca e al comando di un incessante processo creativo, Maria Vittoria Paolillo ha in serbo per noi nuove sorprese. Dopo la sua linea di gielli MVP, sui social si sta già attendendo un nuovo grande passo per la celebre designer: una nuova e prima collezione fashion monogram MVP. Che Maria Vittoria Paolillo riesca a conquistare anche il mondo della moda con la sua semplicità ed estrema raffinatezza? Noi di Social Up Magazine non abbiamo alcun dubbio.