P.S. ti amo ancora: tra Lara Jean e Peter Kavinsky arriva John Ambrose!

Prima di parlare del nuovo film P.S. ti amo ancora, uscito il 12 febbraio sulla piattaforma streaming Netflix, è doveroso fare un passo indietro e partire dall’inizio per capire meglio la storia di Lara Jean, interpretata da Lana Condor.

Abbiamo conosciuto la nostra protagonista nel primo film intitolato “Tutte le volte che ho scritto ti amo”. Quindi, il mio consiglio ovviamente è vedere il primo capitolo della storia per poter capire il resto della storia.

Non vi preoccupate, adesso facciamo un piccolo riassunto!

Il 17 agosto 2018 uscì “Tutte le volte che ho scritto ti amo”, il primo film che approdò sempre su Netflix. La storia di Lara si basa sui tre romanzi della scrittrice di Jenny Han.

Grazie ai film viviamo l’adolescenza di Lara Jean Song, una giovane ragazza, che affronta quelli che sono i cambiamenti e le sfide tipiche che ci riserva l’adolescenza, con tutti i suoi drammi e le sue paure, gli ostacoli, i fraintendimenti, ma sopratutto i piccoli problemi di cuore.

I primi amori non si scordano mai, Lara Jean lo sa bene cosa vuol dire, a causa della sua timidezza non è mai riuscita a confidare il suo amore ai ragazzi per cui ha una cotta. Così, riversa i suoi sentimenti scrivendo cinque lettere d’amore, destinate ai ragazzi che le hanno fatto battere il cuore.

Ovviamente Lara non ha nessuna intenzione di spedire le lettere ai suoi destinatari, infatti le tiene conservate in un cofanetto, ma ad un certo punto si accorge che le lettere sono sparite, chi sarà stato?

Ed è in quel momento che Lara conosce Peter Kavinsky (Noah Centineo), il ragazzo più affascinante di tutta la scuola.

I due protagonisti fingono di avere una relazione, perché Lara vuole evitare situazioni imbarazzanti nei confronti di Josh uno dei ragazzi che ha ricevuto la lettera, mentre lo scopo di Peter, è riconquistare la sua ex, Genevieve, e pensa che fingere di frequentare Lara Jean possa essergli d’aiuto per scatenare la gelosia della ragazza.

Benissimo! Dopo aver fatto questo reset di Tutte le volte che ho scritto ti amo, è arrivato il momento di parlare di P.S. ti amo ancora.

Un altro capitolo, un’altra storia, è passato un anno da quando abbiamo lasciato i due protagonisti Lara e Peter come una finta coppia, ma quello che poteva sembrare finzione si è trasformato in realtà, infatti entrambi si sono innamorati l’uno dell’altra, diventando ufficialmente una coppia.

Entrambi vivono le sensazioni e le passioni che si prova durante un giovane amore: il primo appuntamento, San Valentino, le uscite insieme, tutto sembra perfetto.

La storia tra i due  prosegue per il verso giusto fino a quando Lara Jean si trova divisa tra il ragazzo che ama e John Ambrose (Israel Broussard), una sua vecchia cotta e destinatario di una delle cinque lettere, che diventa un terzo incomodo nel momento in cui egli risponde alla lettera di Lara Jean e i due diventano amici di penna.

Lara percepisce delle insicurezze ha forti dubbi sulla sua relazione con Peter, si chiede se è Josh il ragazzo giusto per lei. Queste incertezze portano un cambiamento nella vita sentimentale di Lara nei confronti di Peter.

La scelta è ardua #TeamPeter o #TeamJosh?!

Il lieto fine è sempre dietro l’angolo e questa sfida porta Lara e Peter a confessare il vero amore che c’è tra i due.

Il terzo capitolo è attualmente in post-produzione con il titolo Tua per sempre, Lara Jean.



Roberta Guadalupi