Amanti di vintage e Disney? Abbiamo trovato il negozio d’abbigliamento perfetto per voi

Prese da un raptus di shopping online ma pur sempre alla ricerca di capi originali ci siamo imbattute nel sito e-commerce perfetto per gli amanti di vintage e Disney “AmandaLoveVintage”.

Camicie over size con patchwork Disney, giacche di jeans impreziosite da cristalli e perle, abiti sporty chic; questi sono solo alcuni dei capi che potete trovare in questo negozio di abbigliamento ideato da una giovane stilista francese di nome Amanda.

Amanda possiede un animo eccentrico ma allo stesso tempo trendy sviluppato grazie anche alla sua formazione nello studio di moda Berçot di Parigi. La sua passione per l’abbigliamento prende forma nel lavorare e riprogettare capi vintage secondo la sua visione di moda. I due aggettivi che secondo lei contraddistinguono di più il suo lavoro sono “bohémien” e “nomade”, caratteristiche che traspaiono da ogni capo di AmandaLoveVintage.

Il suo negozio è il regno perfetto per gli amanti di vintage e Disney. Stampe e patchwork de “La carica dei 101”, “Pocahontas”, “Topolino” e “Lilli e il Vagabondo” arricchiscono vecchie felpe monocromatiche e maglie che diventano abiti. Ma non solo, in particolare nel sito di Amanda potete trovare in versione disney uno degli accessori vintage più amato negli anni ’90: la spilla. Un’ampissima scelta di spille raffiguranti “Dumbo”, “Biancaneve” e qualsiasi altro cartone disney che vi venga in mente per divertirvi a decorare a vostro piacimento giacche, camicie e borse.

Ma AmandaLoveVintage non è rivolto solo agli amanti di vintage e Disney è infatti un mix di stili e materiali adatto a diverse tipologie di donna. Appassionata di abbigliamento etnico, grazie alle sua conoscenza della moda e delle tendenze, Amanda riesce a renderlo attuale con materiali e stampe particolari. Giacche di Jeans super lavorate, borse dai mille e più colori, felpe over size con il simbolo dell’occhio decorato sono i capi base ispirati all’oriente.

Amante dell’occidente ma appassionata anche d’oriente il suo principale obiettivo è creare uno stile che gridi “Brooklyn” con dettagli alla “Bangkok” il tutto rigorosamente Made in France. 

La chiave di lettura delle collezioni di Amanda Love Vintage è però l’infanzia, lo si nota infatti dall’utilizzo di pizzi, perline, frange e dai motivi dorati ma soprattutto dall’utilizzo di stampe Disney. Chi ama i suoi capi sa di essere un adulto ma vuole mostrare il suo animo bambino facendolo con capi alla moda.

Se volete conoscere tutta la collezione di AmandaLoveVintage non vi resta che sbirciare la sua pagina Facebook, Instagram e ovviamente il suo sito e-commerce. Noi ce ne siamo già innamorate e voi?