#Copiaillook: Sofia Vergara

Il personaggio protagonista del secondo appuntamento della rubrica #Copiaillook è la colombiana Sofia Vergara.  La Vergara oltre ad essere un attrice è anche umorista, conduttrice televisiva e modella  ed è diventata famosa nel mondo per il suo ruolo nella serie televisiva Modern Family.

I look più amati dall’attrice sono sicuramente i pantaloni a zampa anni ’70 e i jeans a tre/quarti, camicette over size e tacchi rigorosamente ’12. Il look di oggi è un outfit adattabile a molte occasioni della giornata, delicato ma anche sexy e ad effetto.

Sofia Vergara è un’attrice e modella, nata il 10 luglio 1972 (43 anni) a Barranquilla in Colombia ed è stata scoperta da un fotografo mentre passeggiava su una spiaggia colombiana. La sua prima apparizione pubblica fu all’età di 17 anni in uno spot commerciale per la Pepsi largamente trasmesso in tutta l’America latina.

Nel 2007 Vergara ha interpretato il ruolo di Alicia Oviedo nella versione colombiana di Desperate Housewives ed è apparsa anche nel dramma della ABCDirty Sexy Money nel ruolo della nuova fiamma di Jeremy Darling. Amata soprattutto per la sua bellezza latina (è alta 1,70 m e porta la taglia 36), nel luglio 2008 ha posato per la rivista maschile Maxim, facendo vendere migliaia di copie. L’attrice diventa però celebre per il ruolo di Gloria Delgado-Pritchett nella serie televisiva Modern Family per cui ha ricevuto ben quattro candidature ai Golden Globe, quattro ai Premi Emmy e nove agli Screen Actors Guild vincendone quattro come miglior cast. Nella sit-com è la giovane moglie colombiana di Jay (il patriarca della famiglia) e madre di Manny, avuto da un precedente matrimonio. Rappresenta una donna solare e fiera delle sue origini colombiane, Gloria si trova spesso in contrasto con Claire, ma allo stesso tempo, a volte, sembra assumere grottescamente la parte di una madre per Mitchell e la stessa Claire (che è persino di qualche mese più grande di Gloria). L’attrice ha confessato che da giovane guardava la versione doppiata in lingua spagnola di Sposati…con figli, dove recitava Al Bundy, che ora interpreta suo marito Jay nella serie.

Ha recitato anche in molti film come: Big Trouble – Una valigia piena di guai, Chasing Papi, Four Brothers – Quattro fratelli, I Puffi, Capodanno a New York, Gigolò per caso e tanti altri. Una delle sue ultime apparizioni cinematografiche, molto apprezzata, è quella in Fuga in tacchi a spillo diretto da Anne Fletcher. Nel film Sofia Vergara è la protagonista Daniella Riva, moglie del pentito boss del narcotraffico del clan di Cortèz che si trova a dover essere scortata fino a Dallas dalla minuta Reese Witherspoon. Questo viaggio si rivelerà un avventura per le due donne che dovranno affrontare, poliziotti corrotti, cowboy indispettiti e perfino un carcerato appena scappato di prigione.

Durante gli scorsi due anni Sofia Vergara è stata nominata da Forbes l’attrice più pagata nella televisione americana e non solo. Per quanto riguarda la sua vita privata, la Vergara, si è sposata e divorziata giovanissima con un suo amico d’infanzia Joe Gonzalez e da questa unione, nel 1992, e nato suo figlio Manolo (lo stesso nome del controverso personaggio di Scarface, interpretato da Steven Bauer). Tra le sue vecchie fiamme vanta nomi del calibro di Craig David e Nick Loeb, ma attualmente è sposata (22 novembre 2015) con il famoso attore americano Joe Manganiello. I due si sono scambiati le fatidiche promesse a Palm Beach in Florida alla presenza di 700 invitati. Lui, classico smoking, lei, in un sontuoso abito bianco firmato Zuhair Murad ha camminato verso l’altare scortata da Manolo, il figlio 23enne, ed è stata la regina indiscussa della serata.

 

(Il seguente articolo non è stato sponsorizzato da nessuna delle aziende dei prodotti citati ma è stato scritto seguendo i gusti e le scelte dell’autore.)