Meghan Markle ed il blog segreto non proprio da futura principessa

In WEB by Sharon Santarelli Comments

Meghan Markle, passata alla ribalta per il suo futuro matrimonio con il principino d’Inghilterra, è ormai al centro del gossip inglese e non solo. Le notizie e  soprattutto le indiscrezioni sulla sua vita privata si contendono le pagine dei giornali oramai da mesi. Dai rapporti con i familiari, alla sua volontà di battezzarsi anglicana, al suo precedente matrimonio. Niente le viene risparmiato. Meghan è ormai al centro del gossip e non può far altro che accettare il gioco.

Aver scelto di diventare una futura principessa comporta anche questo, non solo i privilegi di Buckingham Palace. Lei, al contrario della futura cognata Kate Middleton, non è cresciuta a pane ed etichetta di corte. Non ha mai avuto come “scopo” quello di affacciarsi dal balcone reale e salutare con la mano tesa il popolo britannico. Non è cresciuta con quell’idea, con un’impostazione di vita proiettata ad un certo futuro, magari sposando un conte o un duca decaduto. Non ha mai pensato di dover pianificare ogni aspetto della sua vita in modo da rendere perfetto il suo retaggio reale, intatti la nostra amata Megan un passato ce l’ha. Come tutti noi.

La Markle, infatti, non è solo attrice e futura principessa è anche blogger. Sì, blogger, avete capito bene. Una Chiara Ferragni d’oltre manica? Non proprio. Secondo David Jones, giornalista del Mail, Meghan sarebbe l’autrice segreta di un blog, ovviamente anonimo, scomparso dalla rete oramai da diversi anni, ma molto seguito tra il 2010 ed il 2012.  All’epoca Meghan era semplicemente un’attrice in erba, che sognava ed agognava il palcoscenico. Quelli come lei erano il suo “pubblico”. Condivideva con i suoi followers i festeggiamenti dopo un provino passato o le serate trascorse con un pacco di biscotti ed un bicchiere di vino come panacea per essersi presa un bel “no”.  Ha raccontato, nelle sue pagine on-line, i retroscena scottanti di un meccanismo estraneo a molti, riscuotendo anche molto successo. Non certo un blog alla “Chiarona nazionale”, più un diario segreto….talmente segreto da non firmarsi mai, ma dove sfogarsi senza risparmiare nessuno. Da registi,  fotografi,  giornalisti o colleghi. Nessuno è stato risparmiato o sfuggiva all’ira dell’autrice.  Facile così, cara la nostra Megan! Tutti leoni dietro ad una tastiera.

Megan Marke in una scena della settimana stagione della serie tv Suits

Durante il 2012 però, durante le riprese della serie tv “Suits”,  il blog è letteralmente sparito. Nessuna traccia, forse aveva esagerato. Forse non voleva essere “scoperta”.  All’epoca non poteva neanche prevedere chi sarebbe diventato il suo futuro boyfriend. Ma si era comunque avvantaggiata. Non voleva certo destare troppo scandalo. Dopo la notizia ufficiale del suo rapporto con il “rosso” di Casa Windsor, la Markle è sparita da tutti i social network, sui quali era tra l’altro molto attiva. Persino il suo blog ufficiale  di Lifestyle,“The Tig”,  dove pubblicava foto dei sui viaggi, delle sue scarpe e dei sue pranzi chic ha abbassato la saracinesca.  Tra l’altro pare che il nome “tig” derivi dall’abbreviazione di “Tignanello“, il suo vino rosso preferito. Forse anche in ricordo delle serate passate sul divano e raccontate nel blog anonimo? Un richiamo dato dalla nostalgia?

La Casa Reale, da sempre contraria a quest’esposizione social, l’ha costretta ad un passo indietro. Figuriamoci se avesse avuto sempre il suo blog da attricetta in erba. La regina non ne sarebbe stata certo entusiasta. Meglio rientrare nei ranghi e riprendere un pò di aplomb.

Da quanto si vocifera oltre Manica, la futura principessa sta finendo, nonostante le forti indiscrezioni sulla sua vita precedente, di dare una sterzata di novità e di rinnovamento alla monarchia. Impresa che già la sua futura cognata ha iniziato in tempi non sospetti.

Megan, che il prossimo sia un blog ufficiale su come diventare principessa? Mai dire mai!