Fonte: Instagram

Moo, il cucciolo di bassotto con le macchie nuova star di Instagram

In un classico del cinema d’animazione targato Walt Disney, ne erano 101. Sì, stiamo parlando dei dalmata, la razza canina di origine croata dal fiuto impareggiabile, acuta intelligenza e, caratteristica distintiva, un manto lucente e pezzato bianco e nero. Nonostante pensare ad un mantello a chiazze ci faccia venire in mente questo fedele cane da compagnia, il dalmata non  l’unico cane ad essere maculato. Sul web un nuovo animaletto a 4 zampe sta facendo impazzire il mondo per il suo pelo a pois. Il suo nome è Moo ed è un simpatico cucciolo di bassotto con il corpo maculato come un dalmata…o come una mucca. Ecco la sua storia.

MOO: UNA “MINI-MUCCA” IMPOSSIBILE DA AMARE

Nato a Miami, Moo è un cucciolo affettuoso. Entrato nella vita di Victoria Hoffman, 24 anni, e del suo fidanzato durante il confinamento causato dalla pandemia di coronavirus, Moo è un bassotto super coccolato. “Io e il mio ragazzo abbiamo sempre desiderato un bassotto. Se non fosse stato per il Covid-19,  non credo che avremmo preso un cane, visto che saremmo stati poco a casa” ha detto la giovane americana. Ed effettivamente sarebbe stato un peccato non godersi di un cucciolo così speciale.  Moo ha la testa nera e marrone, tipica dei bassotti. Tuttavia, dal collo tanti punti bianchi e neri ricoprono il suo corpicino, rendendolo ancora più dolce e divertente. Con un aspetto del genere Moo non poteva ovviamente passare inosservato, nella vita reale come sui social network. Sono bastati pochi scatti per mandare in visibilio gli utenti di Instagram. Il suo profilo conta già 55mila  follower tutti innamorati di quella che, affettuosamente, è stata ribattezzata una “mini-mucca”.

MOO: UN “CAPOTTO” SPECIALE COME LA SUA PERSONALITA’

Anche la sua proprietaria, racconta lo stupore delle persone che vedono Moo per la prima volta. “Quando andiamo a fare una passeggiata molti pensano che indossi un cappotto e sono sorpresi di scoprire che in realtà è solo il suo pelo naturale, –  ha dichiarato Victoria – ci fermiamo spesso per strada così la gente può fotografarlo o chiedergli di lui. È davvero un cucciolo così speciale. È la nostra piccola star”. Ad un aspetto bellissimo, si aggiunge anche un carattere adorabile. “Moo non ha solo un “cappotto” speciale, ma anche una personalità speciale. Ha molto carattere ed è anche super tenero e dolce – ha spiegato la 24enne americana. “Ama accumulare i suoi giocattoli in un angolo, l’anguria e le mandorle sono le sue prelibatezze preferite e adora fare dei sonnellini sulla schiena sotto il letto. Non mi annoio mai o mi sento sola con Moo in giro”, ha concluso la ragazza.



Catiuscia Polzella