Moda e essere: scopri quale stilista saresti in base al tuo carattere

Non vi è mai capitato di chiedervi a quale stilista potrebbe corrispondere il vostro modo di essere? Se siete appassionatati di moda siamo certi che vi è successo almeno una o due volte fino ad ora. Molto spesso si crede che la moda non possa centrare con il nostro modo di essere o pensare. Sarà per il suo ideale di futilità diffuso o per la sua essenza effimera, ma noi di Social Up crediamo che la moda sia molto di più. Crediamo che sia un sistema sociale dell’auto determinazione, perché diciamolo,  attraverso la moda mostri te stesso al mondo. Che ti piaccia o meno, questa è la realtà. Possiamo cercare di essere meno attenti alle apparenze e con un’ideale di pensiero libero, ma se credi realmente nella moda il detto “l’abito non fa il monaco” per te è una sciocchezza. La moda (e l’abito) sono la prima cosa che mostriamo di noi stessi agli altri e come tali,  influenzano il pensiero che gli altri hanno su di noi. Quindi, visto che a quanto pare “l’abito fa il monaco” nella società odierna, scopriamo insieme quale stilista è più adatto al tuo essere!

Sensuale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace) in data:

Sei sensuale, seducente e ami primeggiare mostrando il tuo corpo e le tue forme senza essere volgare? Allora il tuo stilista è Versace. Gianni, prima, e ora Donatella Versace, hanno sempre accarezzato le forme delle donne rendendole delle dee di seduzione tra nero, pelle, bustini e materiali morbidi. Attenta però a non svenderti. Il rischio è alto se assomigli a questa azienda di moda.

Egocentrico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIVENCHY (@givenchyofficial) in data:

Ti piace essere al centro dell’attenzione e hai la puzza sotto il naso? Allora se il brand francese Givenchy potesse essere una persona, saresti proprio tu. Ti vesti per apparire e devi essere sempre immacolata e perfetta. Vuoi mostrarti come una diva dei giorni nostri, una sorta di Audrey Hepburn dei nostri tempi. Sei il fascino dell’eleganza, non sei accessibile a tutti ma tutti devono saperlo e avere ben chiaro chi sei e come sei.

Infantile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Ciappara (@jciapparaphotography) in data:

Giocosa, colorata e guardi ancora il mondo con gli occhi di una bambina. Tu sei Agatha Ruiz de la Prada. Questa stilista spagnola è abituata ad osare coi colori, a sognare un mondo fatto di sogni e immaginazione. Se lei è la tua stilista, allora sei molto creativa e ami osare coi colori accesi in modo unico e irriverente stando al passo con in tempi.

Noioso e tradizionalista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armani (@armani) in data:

Sei classico, ma non di un classico sfizioso e contemporaneo alla Burberry, tu sei un classico noioso alla Armani. Parli sempre delle stesse cose, il mondo è contro di te anche se fondamentalmente sei solo tu a vederlo. Sei classico: ami le forme lisce e dritte senza tanti fronzoli o abbellimenti. Tu sei così come appari, non indossi maschere per celare la tua vera natura, ma nel privato la tua vera essenza emerge e brilli di una classicità da red carpet. D’altronde l’Armani meno noioso è l’Armani Privè da tappeto rosso!

Stravagante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moschino (@moschino) in data:

Sei un mix di emozioni, colori, forme e fantasie, sei: Moschino. Ami essere irriverente, imprevedibilmente colorato e ami sorprendere tutti con un’esplosione di originalità. Ami mixare stili e personalità. Sei una persona complessa che usa schemi prefissati per emergere nella propria originalità.

Progressista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci (@gucci) in data:

Vedi oltre le semplici apparenze e non ti lasci intimorire da nessuno, soprattutto da quelli che ti dicono che sembra che indossi una cozzaglia disarmonica di abiti vintage come Gucci. Anche tu ami mixare stili diversi in modo da far emergere la tua personalità, ma se Moschino lo fa in modo convenzionale, tu rompi tutti gli schemi e indossi un collare da boundage sopra un abito in pizzo super romantico. Perché essere qualcun altro se essere se stessi è così bello e impegnativo?

Versatile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada) in data:

Ti adatti a tutto ma detti le regole della tua vita come un generale moderno e permissivo che ama la vita in tutte le sue forme. Sei proprio da Prada! Prada è da sempre conosciuta come colei che detta i trend della moda internazionale in sordina e se tu sei come lei allora sei un vero leader in incognito. Ami essere te stesso a piccole dosi e rischiare poco alla volta per conquistare la tua femminilità in modo completamente diverso. Il tuo motto è “non scoprire il tuo corpo, ma scopri te stessa”. Un altro stilista che potrebbe rappresentarti è Ermanno Scervino. A te la scelta.

Sportivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polo Ralph Lauren (@poloralphlauren) in data:

Ami le passeggiate all’aperto in campagna o in montagna? Ami il verde e la natura? Se ti chiedessero se vorresti vivere in città o in campagna, sceglieresti la campagna? Allora sei Ralph Lauren. Da sempre questo stilista (con la linea Polo) ha abbracciato un modo di vivere inglese all’aria aperta e immersi nella natura, tra passeggiate a cavallo e gite in barca fuori porta. Insomma sei uno spirito libero che grazie allo sport e all’attività fisica riesce a saziare la propria voglia di scoprire e necessità di movimento.

Anticonformista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vivienne Westwood (@viviennewestwood) in data:

Non sopporti le ingiustizie, credi fortemente nella donna e nelle sue potenzialità e hai un animo punk? Allora la tua stilista è Vivienne Westwood. Anticonformista, spiritosa e guerrigliera, Vivienne Westwood è il volto di un modo di essere completamente fuori dalle righe, ma assolutamente contemporaneo, logico e ragionato anche se a volte risulta stranamente irrazionale.

Silvia Menon