https://www.cameramoda.it
https://www.cameramoda.it

Ermanno Scervino alla Milano Fashion Week si mette a nudo (o quasi)

Ermanno Scervino alla Milano Fashion Week SS20 ci mostra come un pigiama possa diventare moda da giorno in: “The great nightwear becomes great evening”.

Ermanno Scervino fa sfilare i suoi abiti, per il giorno e per la notte, sabato 21 Settembre 2019 alle ore 14 presso Corso Venezia, 6 a Milano. La passerella è asettica e le vere star sono le creazioni e le meravigliose modelle (anche se la magrezza di alcune è eccessiva) che sfilano leggiadre, femminili e fuori dagli schemi. Leggiadre perché le sete bianche, nere e maculate scelte per i completi giacca pantalone in seta sono impalpabili e accarezzano il corpo e le forme delle donne, esaltandole. Per non parlare dei tessuti impalpabili degli abiti in tulle colorato che sembravano delicati come nuvole addosso alle modelle. Le modelle dallo stile mannish diventano passo dopo passo regine della strada e dee della camera da letto, senza mai essere volgari.

Le semplici t-shirt vengono impreziosite da ricami a bralette, rigorosamente di cristalli. Come sempre il mantra di Ermanno Scervino è brillare e osare con la pelle strutturata e nera. A brillare ci pensano i maglioni a trama larga, gli abiti finemente intarsiati da micro cristalli e le borse completamente argentate e brillanti, quasi lunari. Per quanto riguarda l’altro must firmato Scervino si sono visti sfilare abiti, giacche e capi spalla iper-strutturati di pelle opaca nera.

Scervino vuol dire contrasti.  Giocare con la sensualità e le forme decise della pelle è la sua dote. Esaltare e mostrare dell’intimo delicato spuntare fuori da abiti iper strutturati in pelle non si po’ chiamare avanguardia, ma fine seduzione. Quest’anno l’intimo esce fuori e viene mostrato a testa alta. Una semplice sottoveste ricamata diventa subito abito da sera o da giorno se abbinata con un maglione o una giacca in pelle. Il pigiama diventa un capo alla moda per l’ufficio e gli aperitivi in città. Una tuta/ sottoveste in seta sinuosa, si trasforma e diventa un perfetto capo da tempo libero. Ermanno Scervino alla Milano Fashion Week vuole dimostrarci che per essere Donne forti bisogna osare. Osare mostrando l’intimo non farà di te una puttana. L’intimo usato a dovere è sexy e mai volgare, sopratutto se abbinato alla sartorialità italiana.



Silvia Menon