Instagram @fedez

“Meglio del cinema” è la nuova canzone di Fedez per Chiara Ferragni

Dopo innumerevoli spoiler, da venerdì 24 settembre è finalmente disponibile il nuovo singolo di Fedez dal titolo “Meglio del cinema”. Un brano tanto atteso dai suoi fan e intorno a cui era cresciuto un grande hype a seguito del fatto che il rapper l’aveva dedicata in anteprima alla moglie in occasione del loro anniversario. Il pezzo è in rotazione in radio e in streaming su tutte le piattaforme digitali, dove sta già registrando migliaia di ascolti.

La sorpresa a Chiara e l’anteprima del brano

Il primo settembre in occasione del loro terzo anniversario di nozze, il celebre rapper ha organizzato una sorpresa per Chiara Ferragni. Ha allestito una piattaforma galleggiante sul lago di Como con tanto di musicisti che lo hanno accompagnato in un’esibizione live. Fedez ha dedicato in anteprima “Meglio del cinema”, brano dalle note romantiche in cui descrive la sua relazione con la moglie. Al suono di “Giuro, mi fai venire voglia di futuro”, Chiara Ferragni non ha potuto che sciogliersi in lacrime. In quell’occasione il brano era stato spoilerato sui profili Instagram della coppia che aveva scelto di condividere con i propri followers anche questo momento.

Una diapositiva d’amore

Il testo della canzone è la perfetta fotografia della quotidianità di una coppia che sceglie ogni giorno di vivere insieme e affrontare tutte le difficoltà. Fedez descrive momenti di routine, lei che si strucca, lui sul letto, i litigi e i pensieri di due giovani innamorati. È un brano all’insegna del nonostante tutto, infatti seppur con momenti di screzio la bellezza è quella di scegliersi sempre e progettare un futuro insieme. E questo tipo di amore è talmente bello che anche durante i litigi “siamo meglio del cinema”. Anche la cover del singolo è un omaggio alla sua relazione, tanto che sono ritratti lui e la moglie in una grafica che ricorda molto una copertina cinematografica degli anni Cinquanta e Sessanta.

Ma a questa canzone Chiara come ha reagito? Di certo non è rimasta in silenzio e ha scelto di pubblicare su Instagram una foto con il marito mettendo in didascalia un ringraziamento e raccontando dettagli dei loro primi incontri.  Una coppia la loro che di certo funziona e che fa sempre molto parlare di sé in relazione a varie tematiche di cui si rendono protagonisti i due. E se ancora pensiamo di non conoscerli appieno, da dicembre avremo la possibilità di fare una full immersion nella loro realtà; è di pochi giorni fa la notizia dell’uscita di una serie tv firmata Amazon Prime e intitolata The Ferragnez.



Eleonora Corso