Fonte: Twitter

Lilibet, la gatta più elegante del mondo che vive in un hotel a 5 stelle di Londra

A chi non piacerebbe vivere nel lusso. Lenzuola di sete, abiti firmati, viaggi in jet privati e suite in giro per il mondo. Insomma, una vita da ricchi. Una vita che conosce molto bene la protagonista della storia di oggi. Siamo  Londra è lei è Lilibet, la gatta più elegante del mondo.

A due passi da Buckingham Palace, Londra ospita il “Lanesborough Hotel” situato a Hyde Park. Un luogo prestigioso che dispone di suite che possono costare fino a 27.000 sterline (32.000 euro circa) a notte. Tra le sale di questo meraviglioso hotel vive Lillibet, una gattina siberiana che a fine mese compirà tre anni. Chiamata così in onore della sua “vicina reale”, la Regina Elisabetta, Lilibet è la mascotte dell’hotel, dove soggiorna gratuitamente e all-inclusive da quanto la  catena di hotel lussuosi, la “Oetker Collection Hotel” l’ha presa da cucciolia da un allevatore inglese. Sarà stato il luogo, ma subito Lilibet ha dimostrato di possedere un portamento, un carattere e un comportamento da vera regina. Per questo è stata ribatttezzata come la gatta più elegante del mondo.

“Lilibet accoglie tutti i nostri ospiti abituali, compresi i cani e i gatti”, ha racccontato Jo Stevenson del “Lanesborough Hotel”. Quasi ogni giorno, infatti, la gattina incontra altri animali pelosi che accompagnano i loro proprietari nel loro soggiorno in città. La sua ospitalità è talmente nota che molti turisti arrivano in hotel appostitamente per incontrare la gatta che fa il pieno di like su Instagram. Non è sempre facile, però, trovarla. Lilibet si aggira liberamente per tutto l’hotel, concedendosi alle coccole di ospiti e personale ” Ci prendiamo tutti cura di lei qui in albergo”, ha sottolineato Jo. L’unica area “No entry” è il ristorante principale, dal quale la gatta deve proprio stare lontana.

L’eleganza è la bellezza di Lilibet non passa inosservata tanto che la gatta di Londra ha già un pretendente alla zampa. Il suo nome è Socrates ed è il gatto dell’hotel gemello di “The Lanesborough” che si trova a Parigi. “Non si sono ancora incontrati, – ha rivelato Jo – ma sono sicuro che troveremo presto un’occasione per farli incontrare, e siamo convinti che si piaceranno”.

Catiuscia Polzella