Clair AI, lo Shazam delle borse di lusso di Rebag

Ti sei innamorata della borsa che indossa Chiara Ferragni nell’ultima storia ma non ha messo il tag? Di che modello è la mini bag indossata da Carrie nell’episodio 5 di Sex & The City? Quella ragazza seduta di fronte a te in metro ha una borsa strepitosa ma non hai il coraggio di domandarle dove l’ha comprata? Hai trovato una borsa di Prada originale nell’armadio della nonna ma non sai a che prezzo venderla?

Clair AI, lo Shazam delle borse di lusso saprà rispondere a tutte le vostre domande!
Appena lanciata da Rebag, popolare piattaforma di compravendita di borse di lusso con sede a New York fondata nel 2014 da Charles Gorra, questa App permette di identificare istantaneamente modello e prezzo di ogni borsa.

Come funziona lo Shazam delle borse di lusso?

Il funzionamento è, per certi versi, simile a quello di Shazam. Il primo step è scaricare l’app, disponibile sia per iOS o Android, o direttamente dal sito di Rebag. Poi si scatta una foto frontale della borsa, meglio se disposta su uno sfondo neutro. Il software di riconoscimento delle immagini consulta un database di oltre 50 brand e 15.000 codici. Dopo pochi secondi dopo e con una precisione del 91%, offre cinque opzioni di risultati possibili. Scelta una corrispondenza, lo strumento genera un prezzo. Se il preventivo ricevuto convince l’utente, si stampa un’etichetta di spedizione necessaria per inviare il prodotto per posta. Da due a tre giorni lavorativi (che coincidono col tempo di consegna), si riceve automaticamente l’importo previsto dalla tecnologia Clair AI.

Oltre all’essere gratuito, c’è una cosa che rende ancora più interessante questo “Shazam per le borse di lusso”. L’app funziona solo per le borse del nostro armadio, ma è in grado di scansionare anche quelle in vetrina di uno store, indossate da un passante per strada, stampate su una rivista, o sfoggiate da uno dei personaggi delle nostre serie tv preferite.

Non ci resta che andare a scovare qualche tesoro nell’armadio e provare subito l’app!

 



Federica Lassandro