L’Elfo e Clementino: una coppia vulcanica nel nuovo singolo “Boogie Woogie”

Dopo il singolo “Come Gesù” pubblicato a fine febbraio, L’Elfo torna sotto la luce dei riflettori con il brano “Boogie Woogie”, scritto e interpretato in collaborazione con Clementino. Disponibile da giovedì 16 aprile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music, il pezzo rappresenta un ulteriore elemento di assaggio del nuovo progetto discografico al quale il rapper catanese sta attualmente lavorando.

Considerata la breve durata, solo poco più di due minuti, “Boogie Woogie” si presenta quasi con le sembianze di un interlude o di uno skit, ma esprime alla perfezione la sinergia tra i due artisti attraverso diverse punchline ed un flow decisamente coinvolgente.

L’Etna e il Vesuvio a braccetto sul beat

L’Etna e il Vesuvio sono quindi finalmente a braccetto sul beat, una collaborazione che mai come in questo caso può definirsi vulcanica e che lo stesso Elfo ha da sempre voluto realizzare. “Era un po’ di tempo che volevo fare un feat con Clementino perché ero sicuro che una collaborazione Campania-Sicilia avrebbe fatto tanto rumore”, spiega il rapper catanese. “Il pezzo è nato casualmente, io l’avevo già scritto per il mio disco e quando Clementino l’ha sentito ha voluto inserire una sua strofa. Con Clemente ci conosciamo da anni per via delle battle di freestyle e dei vari concerti in Sicilia. Era da un po’ che ci eravamo ripromessi di collaborare e quando ho firmato con Polydor ho pensato di coinvolgerlo nel progetto. Sul pezzo in sé non dico nulla, lascio che siano le vostre orecchie a giudicare”.

L’Elfo, già protagonista in passato ai nostri microfoni, si appresta quindi ad un nuovo ed importante step della sua carriera, il debutto con Polydor/Universal che segnerà l’uscita del suo terzo disco. Avvicinatosi alla cultura hip hop nel 2003 grazie a una spiccata passione per il writing, in breve tempo ha iniziato ad appassionarsi al rap e ad acquistare notorietà.

Dopo il rilascio nel 2014 del suo album d’esordio, L’Ignorapper, L’Elfo si è fatto strada nel freestyle e anche su Youtube con svariati singoli e altrettanti video, ottenendo risultati prestigiosi. Il 2018 si è senza alcun dubbio rivelato un anno fondamentale con l’uscita del suo secondo album, “Gipsy Prince”, che ha espresso un nuovo passaggio evolutivo nel suo percorso da artista.

Il disco può vantare featuring di primissimo livello come quelli con Madman, Inoki Ness, Egreen e MRB e numeri di tutto rispetto: oltre 5 milioni di streaming su Spotify e l’ingresso in classifica nella maggior parte degli store digitali. Dopo la firma con la nuova casa discografica nell’ottobre del 2019, l’attesa è tutta proiettata verso il nuovo disco che dovrebbe vedere la luce in questo 2020.



Giuseppe Forte