Le donne più influenti del 2019: secondo il Time sono 48

In LIFESTYLE, social up by Silvia MenonLeave a Comment

Il Time ha stilato la lista delle persone più influenti del 2019 e ber 48 sono donne. Un bel traguardo se si pensa che nel 2004 erano solo 24. Scopriamo insieme le donne alle quali lasciarci e ispirare in pieno mood #girlpower tra sportive, celeb e attiviste.

Dal 2014 il Time ci divulga l’elenco delle 100 persone più influenti al mondo e negli anni qualcosa è cambiato. Il gap uomo-donna si sta affievolendo e sempre più donne iniziano a far sentire la propria voce con successo. Quest’anno sono ben 48 le donne ritenute tra le più influenti.

Quest’anno abbiamo 48 donne nell’elenco, rispetto alle 45 dell’anno scorso. La lista è in qualche modo un riflesso della nostra società, e questo è stato un anno straordinario per le donne

Edward Felsenthal. Direttore e CEO di Time Magazine a CBS This Morning.

L’elenco si divide il 5 gruppi: Leader, Artisti, Pionieri, Icone e Titani. Ma se si parla di donne potenti e capaci di tutto perchè non iniziare dalla piccola, ma solo di età, Greta Thunberg? Battersi per un mondo migliore e sostenibile è divenuto un suo impegno improrogabile, quindi perchè non ispirarsi a una bambina per migliorare noi stessi e il pianeta? Ma se la tenera età non vi trasmette la stessa fiducia che potreste ritrovare in un adulto, allora affrontate il mondo e divulgate messaggi ecologici e contro il surriscaladmento globale come Michelle Obama. Non solo la ex first lady degli U.S.A. è ecologica, ma è anche a favore del diritto d’istruzione per le giovani ragazze come la leader politica Alexandria Ocasio-Cortez.

Tra le donne più ilfluelnti del 2019 ci sono anche attrici come Lady Gaga, che ha sfruttato la sua visibilità per parlare in pubblico dei problemi mentali e si è guadagnata a pieno merito il suo posto in questa lista. Ma ci sono anche altre donne del mondo dello spettacolo come Emilia ClarkeSarah OhTaylor SwiftAriana GrandeChrissy TeigenGlenn CloseBrie Larson.

Per quanto riguarda sport invece la donna più influente è  la tennista Naomi Osaka, mentre se si parla di make up esiste solo un nome ed è Pat McGrath.

Vuoi diventare anche te uno di quei 100? Dovrai impegnarti parecchio. Per essere nella lista delle persone più influenti del Time bisogna spiccare e fare con passione il proprio lavoro. Scegli un campo tra politica, ecologia, spettacolo, sport, cucina e datti da fare per raggiungere il tuo sogno. Nel caso ti vada male, pensa positivo, avrai sempre realizzato qualcosa di bello per te e per gli altri.