La linea beauty di Lady Gaga è il manifesto per chi non ha paura di esprimersi

In #Lifestyle, social up by Irene ColtrinariLeave a Comment

L’istrionica Lady Gaga è pronta per cambiare le regole del beauty con la sua nuova linea di make up e skincare Haus Laboratories disponibile in Europa dal 15 luglio su Amazon.  Il motto del neonato brand è ”Our Haus. Your rules.” letteralmente ”Casa Nostra. Tue le regole.” e lascia intendere quale sia l’interesse primario della società: l’espressione della propria unica individualità e l’amore per se stessi, oltre le barriere di genere e gli stereotipi sociali.

Nell’iconico video presentazione di Haus Labs  viene ricreato uno scenario disco che rievoca la golden age della musica dance degli anni 80′ e allo stesso tempo si fonde con l’animo trasgressivo e innovativo della madrina del brand. Sinuosi corpi senza riferimento di genere ballano fluidi a ritmo sincopato mostrano le proprietà riflettenti della linea make-up che indossano, mentre la voce di Gaga afferma: ”Quello di cui il mondo ha bisogno non è assolutamente un altro marchio di beauty.”

Gaga triste

Infatti Haus Laboratories non è soltanto l’ennesima linea di trucco e skincare di una star internazionale: la società di fa portavoce di un forte messaggio di inclusività e di innovazione, contro la bellezza canonica ed esclusiva. ”Si dice che la bellezza sia nell’occhio di chi guarda, per noi di Haus Laboratories la bellezza è come vedi te stesso” recita la voce di Stefani Germanotta.

La concezione di bellezza di Lady Gaga è qualcosa di profondamente personale, legato alle proprie esperienze di vita e alla forza d’animo. Come ha dichiarato in molte interviste, Gaga ha sofferto molto durante il periodo precedente alla fama. Grazie alla madre ha scoperto il potere del trucco, capace di rendere belli anche i volti rotti nel profondo dell’anima. Per questo l’hashtag di HausLabs è #battleforyourlife. Lady Gaga sostiene chiunque abbia il coraggio di imporre la sua immagine dettando le proprie regole, senza farsi intimidire.

gaga power

Il potentissimo look acchiappa-flash di Gaga al Met Gala 2019

Negli ultimi giorni sul profilo Instagram, HausLabs sta lanciando le prime foto della linea make-up, che sarà globalmente disponibile il 15 luglio sul sito ufficiale hauslabs.com per gli Stati Uniti e su amazon.comper l’Europa.

Qui sotto un’anteprima delle 6 collezioni curate personalmente dalla cantante e madre dei ”monsters” (così Gaga chiama i suoi fan) sono pronte per essere amate da tutto il mondo, e anche da noi. Ogni collezione includerà 3 pezzi, tutti rigorosamente brillanti e in pieno stile gaga: un ombretto liquido luminoso, applicabile sia con le dita che con il pennello in dotazione nella confezione, una matita labbra ed un gloss.

View this post on Instagram

THIS IS FOR YOU. 🙏 Ready for a first glimpse at our product line-up? This is just a sneak peek – promise we'll reveal more in the coming days 🎉 INTRODUCING HAUS of Collections Six *special* collections curated by our founder, @ladygaga, just for you. Each collection includes one of each of our self-expression tools along with a reusable clutch (see it in insta stories now!) GLAM ATTACK: All-over liquid shimmer powder A highly pigmented, longwearing all-over color amplifier RIP LIP LINER: A lip liner to die for A creamy, demi-matte, highly pigmented lip pencil LE RIOT LIP GLOSS: An ultra high-shine multidimensional lip gloss Cruelty-free & vegan, because we love animals and you HAUS LABORATORIES officially launches for pre-order on July 15 on hauslabs.com + amazon.com (Prime Day for Prime members)

A post shared by HAUS LABORATORIES (@hauslabs) on

Sfidate i canoni, esprimersi è l’unica arma che abbiamo per far valere il nostro essere e le nostre idee. Partire con l’immagine è un ottimo primo passo. Ogni collezione includerà un misterioso ”strumento di espressione personale” ed una clutch riutilizzabile. Noi muoriamo dalla voglia di scoprire cosa potrebbe essere, e voi?