Le 5 candele di cui non potrai fare a meno

Negli anni in cui le luci a Led hanno preso il il sopravvento, c’è anche un grande ritorno alla ritualità passata. La gestualità di accendere una candela, che riporta alla loro originaria natura sacra, è tornata nelle case di tutti noi. Una luce soffusa, dove lo sguardo si perde a guardare l’intensa fiamma, mentre ci si può rilassare con una delle atmosfere più piacevoli e semplici da realizzare anche in casa propria. A dimostrare quanto le candele siano amate da tutti noi, ci pensano i dati raccolti dal World Candle Congress, che dimostrano come il mercato delle candele sia costantemente in crescita e che, già nel 2018, è arrivato a valere quasi 3,5 miliardi di dollari.
Esistono candele che possono soddisfare qualsiasi gusto, partendo da quelle dipinte a mano, uniche e speciali, arrivando alle candele moderne create con materiali che mai avremmo pensato potessero andare insieme.
Per sentirsi al sicuro, in un ambiente confortevole e nello stesso tempo essere circondati da elementi di design che caratterizzeranno la propria casa, ecco 5 candele che renderanno la vostra atmosfera semplicemente unica.

Concrete & Wax

Se siete alla ricerca di una candela innovativa, allora decisamente non potrete fare a meno delle Concrete & Wax, candele realizzate da marito e moglie che vivono in un caratteristico cottage del sedicesimo secolo. Nel 2018, dopo aver lavorato entrambi per anni nel settore creativo, hanno deciso di unire le forze e realizzare questo loro marchio, dove ancora oggi ogni articolo viene versato a mano, rifinito e confezionato nel loro laboratorio. Le candele sono interamente create con due materiali, come suggerisce il nome, il cemento e la cera.
Per iniziare a conoscere meglio questo marchio, ciò che ci avvicinerà a loro e che darà un tocco unico alla nostra casa potrebbe essere il Discovery Set ideale prima spaziare con altri dei loro originali prodotti. Il set contiene un piccolo supporto e una tealight di ciascuna delle quattro fragranze.

Nobunto

Se invece preferite una candela unica, dipinta a mano e con un tutto africano, allora sono perfette le candele di Nobunto “for the people”, un produttore equo solidale africano che crea tutti i suoi prodotti a mano, partendo dalle uniche candele arrivando a ceramiche, collane artigianali e sculture riciclate.
Con sede nel piccolo villaggio di Napier, a circa 180 km a est di Città del Capo, Nobuto è riuscita a portare lavoro a gran parte delle donne di questa piccola comunità, dove il tasso di occupazione prima era pari al 50%. Una grandissima opera che, con responsabilità e amore e cura per i clienti, crea grandissimi prodotti dal gusto del tutto africano. Con uno sguardo sempre rivolto all’ambiente, le loro candele saranno ideali per dare un tocco di colore alle nostre case e un tocca di pura arte.

Haus of Meraki

Una candela che invece si definisce consapevole e in “collaborazione con l’universo” è quella realizzata Haus of Meraki. Azienda nella quale, come dichiara la fondatrice, la coscienza è alla fonte della creatività utilizzata per le sue collezioni. Collezioni che risultano sempre più contemporanee e soprattutto sempre in grande evoluzione. Candele particolari con finalità differenti, come una creata apposta per trasmettere energia una volta accesa vicino a noi. O una speciale candela in grado di espandere la nostra coscienza o ancora, la candela creata per farti collaborare con l’universo.

Collingwood Somerset

Se cercate una candela di lusso per arredare le vostre stanze, la candela perfetta sarà la Rosemary and Bay della Collingwood Somerset. Un’azienda inglese che produce i suoi prodotti in Inghilterra e che predilige versare a mano le proprie candele, utilizzando una miscela di cera minerale. Tutto questo nasce in famiglia, armeggiando nella cucina di casa, si è sviluppata così una raffinata azienda famigliare.
Candele raffinale con più aromi, come nel caso della Rosemary and Bay, dove sentiremo maggiormente i profumi di rosmarino, alloro, ginepro ed eucalipto, ma nella quale sono presenti anche i profumi di legno di cedro, patchouli, muschio di quercia e ambra, che contribuiscono a rendere il prodotto unico.
Accendere questa candela vi farà credere di essere in un vero giardino di erbe, riscaldato dal sole.

Candle St

Amate il vostro gusto e volete creare la vostra candela personalizzata? Allora non vi resta che affidarvi a Candle St. Potrete creare una candela ideale per voi o per un regalo molto personale. Fatte con cera di soia, cera naturale, perfetta per le candele e vegan, vengono tutte realizzate a mano, seguendo, passo dopo passo, la vostra ricetta. Il loro obiettivo è quello di creare candele economiche ed ecologiche, belle da vedere e profumate con le migliori fragranze.
Sono tre le dimensioni delle candele tra cui potrete scegliere, dalle 6 alle 60 ore di durata, e sono oltre 30 le fragranze da mischiare per ottenere la combinazione perfetta. Anice e cannella per una fragranza natalizia, limone e altri frutti per una candela prettamente fresca ed estiva o cioccolato e biscotti per realizzarne una dolcissima. Ora non vi resta che scegliere il vostro mix ideale.



redazione