Credits: Getty Images

Sanremo 2022, le pagelle dei look della terza serata: Cremonini incendia l’Ariston in Armani

Anche la terza serata di questa 72esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al capolinea. Le performance degli artisti di ieri sera ci hanno fatto emozionare e i look non sono stati da meno. Da uno scoppiettante Cesare Cremonini (rigorosamente in Giorgio Armani) e una Drusilla Foer in Rina Milano, è stata una lunghissima serata piena di emozioni e di mise che meritano una lode.

Ecco, quindi, le pagelle look di Social Up per la terza serata di Sanremo 2022. Siete pronti?

DRUSILLA FOER: Voto 8.5

L’abbiamo amata per tutta la sera: intraprendente, ironica, immensamente teatrale e super chic nei suoi abiti Rina Milano. La co-conduttrice della terza serata, ha scelto di indossare abiti Made in Italy del suo atelier di fiducia, Rita Milano, nel cuore di Firenze. Insomma, celebrare e supportare la “couture all’italiana”. Grazie Drusilla, sei stata meravigliosa!

Il nostro look preferito? L’abito super sparkling rosato con tanto di accessori rosso fuoco! E i guanti lunghi? Un vero trend genderless in questo Sanremo.

 

MICHELE BRAVI: Voto 6.5 

Un dandy contemporaneo, con tanto di guanti di pelle rossi, alti e con fiori 3D. Che dire? C’è una coerenza stilistica con l’outfit presentato in prima serata e… ha il suo perchè. Insomma, questo Michele Bravi in Roberto Cavalli (Fausto Puglisi) ci piace.

 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: Voto 7

Dopo il cambio stilistico da Valentino a Moschino, ci siamo sentiti spaesati. Eppure, la scelta di ieri sera è stata davvero azzeccatissima. Una performance teatrale e perfettamente in linea con la teatralità decadente di Moschino. Belli!

AKA7EVEN: Voto 7.5

Il rosa va per la maggiore in questo 72esimo Festival di Sanremo? Che dire, Aka7even e Stella McCarteny sono un duo indissolubile. Ci piaci. Tocco di stile? Quegli orecchini stupendi, un po’ rock glam. Approvato!

https://www.instagram.com/p/CZh6DxQNR7d/

RKOMI: Voto 3

Etro ci piaceva di più con gli outfit dei Maneskin lo scorso anno. Che dire? Non siamo ancora riusciti ad inquadrare il vero stile dell’artista. L’unica cosa che sappiamo è che adora i guanti in pelle. Bocciato.

CESARE CREMONINI: Voto 9

Esplosivo, sicuro di sè e un vero performer: Cesare Cremonini ci ha stregato e lo ha fatto in Giorgio Armani. La prima scelta con un look Blu in velluto e la seconda volta è tornato sul palco per farci ballare con una giacca sparkling, che preannuncia già lo spettacolo che farà negli Stadi la prossima estate. Che dire? L’Ariston era completamente suo!

DARGEN D’AMICO: Voto 4

Scelta stilistica coerente con il personaggio di Dargen D’Amico in questo Sanremo 2022 anche se stampa su stampa non ci fa proprio impazzire. Un po’ caotico ma… gli occhiali super azzeccati!

TANANAI: Voto 6

Un po’ country, un po’ tie dye e decisamente molto Dior. Lui affascinante, il suo mood sul palcoscenico ha un suo perché ma non riusciamo ad inquadrare bene il suo stile. Ci aspettiamo qualcosa di più nelle prossime serate.

ANNA VALLE: Voto: 8-

Abito Alberta Ferretti e uno styling degno di una diva di Hollywood. Diciamo che, conoscendo lo stile di Anna Valle, era tutto abbastanza prevedibile. Elegante e principesca, anche se, ci aspettavamo un abito più particolare. Stupendo il make-up e il suo hair styling.

MAHMOOD: Voto 8.5

BLANCO: 8

La coppia per eccellenza di questa 72esima edizione del Festival di Sanremo e, il loro stile, ci ha lasciato a bocca aperta già dalla prima serata. Per la terza serata abbiamo ammirato una coppia musicale super affiatata con una mise total black Valentino per Blanco e, al suo opposto, un outfit destrutturato bianco firmato Ann Demeleuster per Mahmood. Approvatissimi!

ANA MENA: Voto 5

Ci dispiace, adoriamo Emporio Armani ma lo styling per il palcoscenico di Sanremo non ci ha fatto impazzire. Sarebbe stato perfetto per un Festivalbar, però. Ritenta Ana, ci crediamo ancora!

ELISA: Voto 7.5

Elisa in Valentino è divina e ormai il bianco è il suo colore. Insomma, è proprio il colore che maggiormente le dona un tocco di “Luce”. Unica pecca, l’abito abbinato con le ballerine basse non la slancia e, anzi, non le rende proprio giustizia. Peccato, lei sempre dolce e infinitamente elegante.

EMMA: Voto 6.5

In total Gucci, con una gonna a tubino con spacco alla Jessica Rabbit e in velluto Gucci rosso: splendida! Il top è completamente ton sur ton tra reggiseno nude e camicia scollatissima in pizzo. Tocco di stile? Calze velate chiare e una decolleté pitonata con plateau altissimo, come comandano le ultime tendenze. Ci piace ma vogliamo vedere di più!

NOEMI: Voto 9

Super scollo per Noemi e una tuta halter neck e total black. Letteralmente divina e… quella collana ci ha fatto impazzire! Super chic e sexy.

 

Valentina Brini