L’autunno 2021 è arrivato: ecco cosa fare quando le foglie cadono

L’autunno 2021 è arrivato, le foglie sanno cadendo e il cambio di stagione è stato fatto, ma se l’estate è finita, cosa faremo in autunno? Se l’estate ha molte potenzialità di divertimento, anche l’autunno ne possiede qualcuna. Scopriamo insieme come trascorrere i nostri week end autunnali tra una tisana, un bel bagno caldo e qualche sagra. Tranquilli ce n’è per tutti i gusti, che siate pigri o amanti del caotico.

Siete pronti per scoprire cos’hanno da offrirci i week end autunnali? Iniziamo!

Iniziamo dai grandi classici, ovvero: tisana, netflix (o un buon libro) e copertina in pile. Questa è la descrizione perfetta del week end autunnale standard. Preparatevi  un bel the caldo, informate un dolce fragrante, preparate la copertina di pile sul divano o sul letto e iniziate a scrollare la lista infinita di serie tv che non siete riusciti a vedere.

mug of coffee with marshmallow in front of open book on tray

Per questo autunno, noi di Social Up, vi consigliamo un rewatch di Emily in Paris, Sex and the city, Dynasty e Dollface.  Ma se siete stanchi delle solite cose da fashion addidcted, allora che ne dite di scoprire le nuove uscite? Ad esempio serie come You, The Office Us e se volete un po’ di drama all’americana, non perdetevi Al Passo con i Kardashian.

Se invece avete un animo più intraprendente e  l’umidità e la nebbia non vi spaventano, che ne dite di scoprire le fiere autunnali vicine o lontane da voi? Si insomma, dopo una settimana chiusi in ufficio o in casa a lavorare, un bel viaggetto ci sta tutto!

photography of brown Eiffel Tower at Paris

Anche perché a fine ottobre non c’è solo Halloween, ma anche un bel week end lungo, quindi la gita fuori porta è dietro l’angolo!

Invece, se non siete il top dell’avventura e avete un budget contenuto ma volete andare troppo lontano, vi consigliamo di fare una scorpacciata di cultura per l’autunno 2021.

woman in black long sleeve shirt sitting on floor

Da non perdere la mostra su Monet a Palazzo Reale (Milano), in esposizione fino al 30 gennaio 2022; la mostra fotografica“Prima, donna, Margaret Bourke White” al museo di Roma Trastevere, in esposizione fino a Febbraio 2022; la mostra fotografica su Robert Doisneau fino al 30 gennaio 2022 a Palazzo Roverella (Rovigo), per non dimenticare la mostra “Andy Warhol e Mario Schifano tra Pop, Arte e Classicismo” in esposizione a Napoli (Via Chiatamone 57 )fino al 30 novembre 2021.



Silvia Menon